LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Rassegna “Una Estate” sotto le stelle

2 min read
una sotto le stelle - https://www.lameziaterme.it

Scena del film "La vita è facile ad occhi chiusi"

Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Al via la rassegna cinematografica di quattro film proposti da  “UNA sotto le stelle

L’associazione culturale “UNA” propone una rassegna cinematografica “Una Estate” di quattro film che saranno proiettati  sotto le stelle nell’anfiteatro “Lello Cardamone” presso il Lissania Garden di Lamezia Terme. Le proiezioni avranno luogo  ogni giovedì con inizio alle ore 21 in sinergia con l’associazione culturale “Altrove” come di consueto. Il primo appuntamento è fissato per il 6 luglio  con il film “La vita è facile ad occhi chiusi” di David Trueba, Spagna 2014. Un film che, imperniato su un viaggio verso John Lennon, la libertà, il progresso, si ispira ad una storia vera e ambientata in Spagna nella seconda metà degli anni Sessanta.

una sotto le stelle - https://www.lameziaterme.it
Scena del film “La vita è facile ad occhi chiusi”

Il protagonista, un saggio e strampalato professore di inglese insegna  ai suoi studenti utilizzando le canzoni dei Beatles e, per approfondire gli argomenti,  va alla ricerca di John Lennon che si trova sul set cinematografico di “Come ho vinto la guerra”in Almeria. Il film ha riscosso consensi di pubblico e di critica soprattutto per la leggerezza della scrittura anche se scava in profondità. Ha ottenuto diversi riconoscimenti: sei premi Goya  come miglior film, migliore regia e miglior colonna sonora riconosciuta al chitarrista statunitense Pat Metheny.

Al primo appuntamento seguirà la proiezione dei  film sempre   in lingua originale e sottotitolato in italiano: il 13 luglio è la volta del film  Il Cittadino illustre” di Gastón Duprat, Mariano Cohn, Argentina, Spagna 2016; il 20 luglio  ci sarà “Un Re allo sbando” di Peter Brosens, Jessica Woodworth, Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria 2016; il 27 luglio  “Sing Street di John Carney, Irlanda 2016. Quest’anno si offrirà l’entrata gratuita alle serate di“E…state in Musica”, organizzate dal Lissania Garden, per i primi 25 soci di “Una ” in possesso di tessera.

LINA LATELLI NUCIFERO

Click to Hide Advanced Floating Content