UniRC: al via il Master in Management dei Sistemi di Trasporto e Logistica

In Scuola On
- Updated

Martedì 17 gennaio alle ore 11.00, presso l’aula dell’ex Consiglio di Ingegneria, si terrà la consegna delle pergamene agli studenti del Master in Management dei Sistemi di Trasporto e Logistica dell’edizione 2015/2016 alla presenza del rettore Pasquale Catanoso e del direttore generale Santo Marcello Zimbone.

Management dei Sistemi di Trasporto e LogisticaNella stessa occasione, sarà presentata alla stampa la nuova edizione del Master di primo livello, attivato presso il Dipartimento DIIES (Dipartimento dell’ingegneria dell’Informazione, delle Infrastrutture e dell’Energia Sostenibile).
Il Master, particolarmente innovativo, si propone di formare professionalità di alto profilo in grado di utilizzare un ampio spettro di conoscenze e competenze per interpretare, descrivere e risolvere problematiche connesse ai trasporti e alla logistica.
Lo specialista formato sarà in grado di indirizzare la propria attività verso tali obiettivi, nonché essere promotore di nuove attività imprenditoriali. Le conoscenze e competenze proposte trovano applicazione nelle imprese di trasporto e logistica e in tutte le aziende che ne integrano la filiera, negli enti pubblici e privati, italiani e esteri, che conducono attività di pianificazione, analisi, controllo, certificazione, assicurazione di qualità, nonché in quelli che svolgono indagini specialistiche per le filiere del trasporto, negli enti di formazione, negli uffici studi e nella libera professione.
Il percorso formativo del Master prevede lo svolgimento di attività didattiche e di attività di tirocinio da svolgere presso aziende di primaria importanza operanti nel settore dei trasporti e della logistica a scala locale e nazionale. Il Master è sostenuto da un nutrito numero di Aziende ed Enti di settore, interessati alle figure professionali formate e disponibili ad ospitare tirocinanti.
I principali temi approfonditi sono la pianificazione, il management ed il controllo dei sistemi di trasporto e logistica, il progetto e la gestione delle infrastrutture di trasporto, i modelli di gestione d’impresa, le smart city, le tecnologie ICT ed i sistemi intelligenti di trasporto.
L’iscrizione al Master, da effettuare entro il 30 gennaio 2017, è aperta ai laureati in Ingegneria, in Scienze Economiche ed in Scienze dell’Architettura o corsi di laurea equipollenti. La attività didattiche si svolgeranno tra febbraio ed ottobre 2017. Una volta completate le attività di tirocinio, la fine del Master è prevista entro il 31 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni si rinvia al sito web dell’Ateneo.

Articoli Correlati

Sospeso dirigente medico dell’ospedale di Reggio Calabria

Violato rapporto esclusività e falsa attestazione presenze (altro…)

Read More...
Terremoto di magnitudo 2.3 ML a San Pietro di Caridà (RC)

Terremoto di magnitudo 3.3 ML a San Pietro di Caridà (RC)

Un terremoto di magnitudo 3.3 è avvenuto nella provincia di Reggio Calabria, a 4 chilometri da San Pietro di

Read More...
Milena Liotta

Lamezia. Milena Liotta (PD) lancia la sua candidatura a sindaco della città

A circa sei mesi dalla scadenza della gestione commissariale e del ritorno al voto per l’elezione dell’amministrazione comunale e

Read More...

Mobile Sliding Menu