Università Mediterranea, GDG Extended Summit: incontro tra studenti e aziende

In Eventi&Cultura, Scuola On

Domani 22 marzo, presso l’Aula magna di Ingegneria, in località Feo di Vito, si terrà l’evento “GDG Extended Summit: Firebase!” organizzato dal Google Developer Group Reggio Calabria e dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

GDG Extended Summit: Firebase

Il GDG Extended Summit è un incontro tra studenti, figure professionali, aziende, community, provenienti da tutto il mondo. Gli argomenti trattati sono prevalentemente di carattere tecnico-informatico, ma si affrontano tematiche anche legate alla comunicazione, al marketing, e all’economia in digitale. In questo episodio si parlerà di Google, GDG e naturalmente Firebase.

Firebase è una piattaforma in grado di aiutare a sviluppare velocemente applicazioni di alta qualità, accrescere il bacino di utenze e aumentare i guadagni. Firebase è costituito da funzionalità complementari che possono essere mischiate tra loro per rispondere a varie necessità.

Nel 2016 il Google Developer Group Reggio Calabria è stato selezionato per partecipare al più grande incontro Europeo organizzato da Google su questa nuova tecnologia: Il Firebase Dev Summit a Berlino. Durante l’incontro saranno ricordati alcuni dei momenti più importanti delle due giornate insieme a Gioele Schirripa (Manager GDG Reggio Calabria) e Francesco Fresta, speaker principale della giornata, che ha rappresentato il gruppo a Berlino.

L’evento è gratuito per tutti, non sono previste restrizioni di alcun genere. È ufficialmente sponsorizzato da Google. Tuttavia i posti sono limitati ed è quindi richiesta la prenotazione tramite la piattaforma “EventBrite”.

Articoli Correlati

La presentazione del libro Amori regalati

Amori regalati. Presentato il libro dello scrittore calabrese Olimpio Talarico

Alla presenza dell’assessore regionale all’Istruzione ed alla cultura, Maria Francesca Corigliano, è stato presentato a Lamezia Terme il romanzo

Read More...
Daniele Miceli

Italian Cage Fighting 5: vittoria del lametino Daniele Miceli

Daniele Miceli, atleta del Fight club Lamezia Terme ha battuto Raffaele Spallitta all'Italian Cage Fighting 5. (altro…)

Read More...

Vibo Valentia. Rubano pneumatici per sostituire i propri

Sorpresi dagli agenti di una volante con quattro ruote a bordo (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu