LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Un’ottima Promosport regola la Garibaldina: 2-0 il risultato

2 min read
promosport garibaldina

Al Rocco Riga di Lamezia Terme si disputa la seconda giornata del campionato di Promozione

In campo, opposti ai padroni di casa della Promosport, la Garibaldina.

Partenza a razzo dei biancazzurri che dopo 30 secondi sfiorano il vantaggio con Percia Montani.

Dopo due minuti, a seguito di un contrasto, il giocatore della Garibaldina Di Cello è costretto a lasciare il campo per un colpo allo zigomo. Il difensore giallorosso è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Ospiti che perdono uno dei giocatori più rappresentativi.

Al 13’ è ancora la squadra di casa a farsi pericolosa con Melina prima e Colosimo ma è bravo il portiere De Sio a sventare la minaccia.

Sono sempre i biancazzurri a tenere le redini del gioco, è brava la Garibaldina ad agire di rimessa.

Al 33’ scambio Percia Montani – Colosimo ma la palla si perde sul fondo.

Al 40’ Colosimo trova il corridoio giusto per Percia Montani ma l’attaccante perde l’attimo.

A tempo scaduto è Mascaro a segnare ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Nel secondo tempo Promosport a trazione anteriore, Morelli sostituisce infatti Mascaro con Russo.

Al 60’ arriva il vantaggio per i padroni di casa: traversone di Percia Montani, raccoglie di testa Colosimo che la piazza dove il portiere non può arrivare.

Subito dopo è Percia Montani a lasciare il campo per Villella.

Al 74’ la Promosport blinda il risultato: lancio dalle retrovie per Colosimo che mette al centro per Russo che indisturbato non può fare altro che mettere in rete il 2-0.

Forcing dei biancazzurri alla ricerca del tris ma è brava la difesa giallorossa a respingere ogni attacco. Finisce così 2-0 per i padroni di casa.

Ottima prova corale della Promosport, con Colosimo e Mercurio sugli scudi, che permette ai lametini di mantenere la testa della classifica. Nel prossimo turno i biancazzurri saranno di scena a Trebisacce.

PROMOSPORT – GARIBALDINA 2-0 (60’ Colosimo, 74’ Russo)

PROMOSPORT: Mercuri, Mascaro, Schirripa, Lorecchio, De Martino, Bruno, Melina, Scozzafava, Percia Montani, Colosimo, Mercurio. A disp. Gonzales, Porpora, Villella, Gagliardi, De De Fazio, Perri, Ventura, Riccelli, Russo. All. Morelli

GARIBALDINA: De Sio, Pascuzzi, Ianni, Casciaro, Di Cello, Ventura, Lanzo, Garofalo, Provenzano, Cittadino, Fazio. A disp. Rizzuto, Bonacci, Cappello, Colosimo, Vaccaro, D’Andrea, Scalise, Gigliotti, Marasco. All. Cipparrone