Vigili del Fuoco Calabria. Convegno a Lamezia su gestione applicativo

In Attualità On
Vigili del Fuoco Calabria. Convegno a Lamezia su gestione applicativo

Si è svolto giovedì 26 luglio al Centro Polifunzionale dei Vigili del Fuoco della Calabria l’incontro per l’avvio della sperimentazione per il controllo dell’applicativo per le gestione delle risorse inviate in emergenza.

Vigili del Fuoco Calabria. Convegno a Lamezia su gestione applicativo
Una fase dell’incontro

Il convegno, organizzato dal dirigente del soccorso tecnico e della colonna mobile della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Ing. Giampiero Rizzo, a cui hanno partecipato i funzionari responsabili del soccorso, il personale delle sale operative e del supporto informatico dei comandi provinciali.

La piattaforma è stata presentata dal direttore del Centro Operativo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Fabrizio Priori.

Dopo questa prima fase di sperimentazione l’applicativo permetterà un’ottimizzazione e completa gestione del personale che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco invia su scenari emergenziali (sisma, alluvioni, antincendio boschivo…).

Articoli Correlati

Speciale Premio Anthurium ricordando il fondatore Francesco Ruberto

LAMEZIA. “Il Premio Anthurium è cultura, storia, tradizione. Negli ultimi trent’anni sono state innumerevoli le espressioni del mondo accademico,

Read More...
Violenza sulle donne

Corigliano, minaccia la convivente e la figlia che denunciano gli abusi

CORIGLIANO ROSSANO. Ha minacciato di morte l'ex convivente e la figlia minore al fine indurre la donna a rivedere

Read More...

Lamezia, i cattolici e la politica: il bene comune parte dalla carità

LAMEZIA. I cattolici e la politica. Un rinnovato impegno per il bene comune, fondato sui principi basilari della Dottrina

Read More...

Mobile Sliding Menu