Vigor 1919, per il centenario ogni partita un luogo di Lamezia

In Sport On
Vigor 1919, per il centenario ogni partita un luogo di Lamezia

gianluca-cuda

In occasione delle celebrazioni del Centenario della Fondazione, l’ASD Vigor 1919 vuole dedicare la stagione calcistica 2018 – 19 di Seconda categoria alla Città di Lamezia Terme.

Comunicato Stampa

E’ un omaggio che vogliamo rendere alla nostra città che amiamo nella sua interezzaillustra il Presidente della Società Vincenzo AmmendolaNella fattispecie ogni partita in programma fra le mura amiche, sarà dedicata ad un luogo particolare della città.  Non li sveliamo sin d’ora, ma già abbiamo individuato i luoghi, i siti, i rioni, le opere architettoniche presenti e dislocate in tutta Lamezia, indistintamente. Lamezia è bella ed interessante tutta, senza distinzioni di quartieri. “.

Un’idea davvero originale che andrà ad abbinarsi con il calendario calcistico del campionato della Vigor, divulgando una valenza anche didattica, promozionale e culturale, come precisa il Presidente : “Ci sono posti fantastici nella nostra città che meritano di essere visti e vissuti. E’ importante che i primi a prenderne coscienza, ad acquisirne erudizione e sensibilità civica siano i cittadini residenti, di conseguenza anche i nostri tifosi, compresi i più giovani ed i bambini. Così abbiamo pensato di volta in volta, attraverso i nostri canali informativi (ad esempio la nostra pagina facebook e le varie condivisioni sui nostri profili, ma stiamo studiando altre forme divulgative) di descrivere gli aspetti storici, le tradizioni, gli aneddoti, le leggende o taluni episodi legati ai vari luoghi che saranno oggetto di attenzione di partita in partita. Infine si è altresì convenuti di apporre ogni volta una immagine rappresentativa del luogo scelto sul manifesto canonico della partita in programma, che ovviamente sarà affisso sull’intero territorio lametino. Per promuovere questa iniziativa abbiamo pensato ad una esplicativa illustrazione grafica affidata a dei professionisti del settore”.

Nel contempo la Società comunica che è già aperta la Sottoscrizione di Socio Sostenitore negli stessi termini e modalità della precedente stagione, quindi si può acquisire la Tessera con un contributo libero e volontario.

La Società invita fervidamente i cittadini e gli sportivi a sostenere la Vigor e darle una mano in nome di una fede che accomuna e di un senso di appartenenza che non si deve più disperdere.

La Sottoscrizione e l’acquisizione della Tessera possono essere compiute presso:

L’Edicola di Stefano Pujia di Piazza Mazzini,

Acconciature Santino via dei Bizantini,

Il Santo Bevitore in Salita F.lli Maruca 28

O ricevendo informazioni, inviando una mail, contattando il profilo facebook o telefonando direttamente presso gli indirizzi societari.

 

Articoli Correlati

Il pasticcere lametino Francesco Mastroianni trionfa al Sigep a Rimini

Il pasticcere lametino Francesco Mastroianni trionfa al Sigep di Rimini (Video)

Per l’ennesimo anno, il mese di gennaio regala al gelatiere lametino Francesco Mastroianni, la soddisfazione di poter fregiarsi di

Read More...
Elezioni regionali. Il PD lametino unito a sostegno di Gianluca Cuda

Elezioni regionali. Il PD lametino unito a sostegno di Gianluca Cuda

Il Pd lametino, nella sua corsa al consiglio regionale, e’ compatto attorno al suo segretario provinciale, Gianluca Cuda, gia’

Read More...
Zungri (VV). Gregge su fondi privati, denunciato titolare azienda agricola

Zungri (VV). Gregge su fondi privati, denunciato titolare azienda agricola

Controlli dei Carabinieri forestale, identificato grazie ai marchi sugli ovini (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu