Vigor 1919 apre collaborazione con AISM provinciale

In Sport On
Vigor 1919 apre collaborazione con AISM provinciale

All’opera il comitato per il “primo secolo di Vigor”

In casa dell’ ASD Vigor 1919, mentre si continua a lavorare in funzione della prossima stagione calcistica che, al momento, si sta prefigurando piuttosto confusa in relazione alle compagini che andranno a comporre i gironi dilettantistici calabresi dei vari campionati, a causa di diverse defezioni dovute a problemi economici, si pensa in maniera costruttiva ad impegni di altro tipo, che spaziano dal Sociale al più stretto Recupero di una Memoria Storica, infangata negli ultimi anni.

E’ il Vicepresidente Nuccio Sirianni ad annunciare una importante iniziativa. “Abbiamo aperto un discorso di collaborazione e sostegno con la Sede dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Sezione provinciale di Lamezia Terme (di via Basilio Sposato in località Savutano). Intendiamo essere messaggeri di sensibilità verso tutte le persone che si misurano con difficoltà derivanti da questa malattia. Per cui da subito il logo e la Scritta AISM, compariranno sul nostro vestiario sportivo; sia sulla maglietta di gioco che su parte dell’abbigliamento tecnico”.

Come riferito alla Presidentessa del Consiglio Provinciale AISM, dr.ssa Angela Gaetano,prosegue Sirianninoi della Vigor intraprenderemo iniziative di Raccolta Fondi e saremo al loro fianco nelle proprie iniziative per supportarli. Chiaro che cammin facendo individueremo insieme opportunità e occasioni per organizzarci adeguatamente e poter trascorrere anche delle giornate insieme”.  

Su un altro fronte, lavora e si muove a pieno regime il Comitato Organizzatore del “Primo Secolo di Vigor”, che intende essere una kermesse celebrativa degli imminenti 100 anni di storia vigorina, per recuperare la memoria, risvegliare i riposti sentimenti, riportare al nitore di un tempo lo storico vessillo biancoverde.

Sono allo studio una serie di iniziative ed eventi che saranno disseminati da questo mese di  giugno e fino ai prossimi 18 mesi.

Si partirà con una serie di Rassegne Fotografiche a tema, che avranno un prologo entro il 30 giugno. E’ in via di definizione e fra qualche giorno saranno forniti particolari più dettagliati, incluse location e date. Qualche rassegna potrebbe avere poi carattere itinerante nel corso dell’estate ed in ogni caso integrerà e completerà le precedenti.

Verosimilmente, in una di esse, i protagonisti saranno i tifosi che già stanno attivamente collaborando. Sempre entro l’estate si sta ideando e organizzando una serata-evento, alla quale parteciperanno alcuni ospiti che hanno contrassegnato varie epoche di storia vigorina. Alcuni hanno già dato una entusiasta disponibilità.

Orientativamente già individuato un successivo appuntamento (ma potrebbe non essere il solo), prima della fine dell’anno, che ripercorrerà un cammino iconografico-mediatico. Sarà poi la volta, nel prossimo inverno, delle nuovissime generazioni, i bambini, peraltro già meravigliosi protagonisti nel festoso finale del recente campionato.

Il resto dell’immenso materiale a disposizione del Comitato, in particolare quello video che necessita di rielaborazioni e montaggi,  sarà poi plasmato in prossimità del finale di stagione.

Fermo restando che ogni partita del prossimo campionato di Seconda categoria, è potenzialmente una fonte di celebrazione con iniziative carpe-diem, alla luce anche di nuove possibili sinergie, su cui sta lavorando la Società, a cominciare da quella annunciata e già avviata con l’AISM.

 

Articoli Correlati

La Royal nella trasferta romana

Trasferta a Bisceglie per una Royal Team in cerca di punti

Continua il campionato in trasferta, da calendario e non, per la Royal Team Lamezia che per l’11/a giornata del

Read More...
Gallo: evitare che gli investimenti pubblici finiscano in mano alle cosche

Gallo, Welfare: due Conferenze permanenti, tanta confusione

Stesso ambito, organismi doppi, tanta confusione (altro…)

Read More...

La Prefettura di Reggio contro le vacche sacre

REGGIO CALABRIA. Resta alto l'impegno della Prefettura di Reggio Calabria sulla problematica riguardante la presenza di animali vaganti, le

Read More...

Mobile Sliding Menu