LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


La Vigor 1919 espugna Guardavalle all’esordio in Prima Categoria (Video)

2 min read
La Vigor 1919 espugna Guardavalle all'esordio in Prima Categoria

La Vigor 1919 inaugura la nuova stagione con tre punti importanti sull’ostico campo del Guardavalle

Pochi giri di lancette e la Vigor 1919 si rende pericolosa in più occasioni con Procopio, Buccinnà e Matarazzo che al 9’ con un tiro all’incrocio costringe Mirarchi ad un colpo di reni. Nonostante il pressing biancoverde il Guardavalle si porta in vantaggio con De Masi all’11’.

Al 13’ è Voci a rendersi pericoloso e al 15’ altro miracolo di Mirarchi su tiro a volo di Fabio. Al 27’ un tiro di Piacente su cross da calcio d’angolo fa la barba al palo. Al 29’ supera la traversa la punizione di Fabio. Al 35’ uno due con Piacente e Voci pareggia i conti.

Nella ripresa al 3’ Piacente serve Fabio che manda di poco a lato. Al 14’ spizzicata di testa di Voci ma Mirarchi non si lascia sorprendere. Al 15’ è ancora Voci che di testa colpisce la traversa. Al 18’ cross dalla bandierina di Fabio, spizzicata di testa di Procopio di poco a lato. Al 20’ si fa vivo il Guardavalle con De Masi, Arcuri salva in angolo. Al 41’ netto tocco di mano in area giallorossa, per l’arbitro non ci sono dubbi è rigore per i biancoverdi e dal dischetto Mano non perdona e firma la rete della vittoria. Ultimo sussulto al 94’ con Matarazzo che sfiora il palo.

Triplice fischio e tutti a festeggiare sotto la curva.

A fine partita, la dichiarazione del Presidente della Vigor 1919 Vincenzo Ammendola: “Vorrei dedicare questa vittoria ad un mio fraterno amico e grandissimo tifoso della Vigor 1919 e co fondatore di Pianeta Biancoverde, Mario Morello. La sua improvvisa scomparsa ci lascia sgomenti e non possiamo fare altro che condividere questo dolore con tutta la sua famiglia e con quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo…….Ciao Mario”

GUARDAVALLE – VIGOR 1919 (11’pt De Masi, 35’pt Voci, 41’st Mano)

GUARDAVALLE: Mirarchi, Fraietta A., Galati (40’ Franco), Messineo (90’ Vetrano F.), Cavallaro, Tassone, Sama’ (80’ Pilato A.), Vetrano C. (45’ Vetrano S.), Randazzo (80’ Lombardo), De Masi, Pilato R.
Bevilacqua, Fraietta G., Morello. Allenatore Scigliano

VIGOR 1919: Arcuri, Morelli A., Cittadino, Fabio, Morelli G., Conidi, Buccinna’ (55’ Mano), Matarazzo, Procopio, Voci (92’ Grandinetti), Piacente (82’ Giudice).
Lanzo, Rocca, De Grazia, Bruno, Perri, Gigliotti. Allenatore Torchia