LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

La Vigor Lamezia Calcio 1919 batte il Cotronei ed è terza

2 min read
Vigor Lamezia 1919 Cotronei

Bella ed importante vittoria per la squadra biancoverde che continua la serie positiva e chiude da imbattuta il girone d’andata

Sei vittorie e nove pareggi per i ragazzi di mister Salerno che valgono il terzo posto in solitaria a tre punti dalla capolista San Luca, che deve però recuperare una partita (domenica prossima a Sambiase).

I padroni di casa si presentano in campo con la novità Gagliardi al posto di Maio, gli uomini guidati dal duo Riolo – Arabia in formazione rimaneggiata, con soli 4 uomini in panca.

La Vigor Lamezia 1919 parte subito forte e dopo appena due minuti sfiora il vantaggio con Angotti che colpisce il palo alla destra di Marra.

Risponde il Cotronei con Riolo, che però tira alto sopra la traversa.

Al 6′ nuovamente pericolosa la Vigor nuovamente con Angotti, blocca Marra.

Al 10′ vantaggio Vigor: punizione dalla distanza di De Nisi, goffo stop di Angotti che però libera Giovanni Foderaro che insacca.

Al 16′ gioco fermo per diversi minuti per uno scontro tra Miceli e Santoro, a farne le spese il difensore ospite costretto a lasciare il campo.

Riprende il gioco e da un corner di Curcio è ancora Angotti a farsi pericoloso, ma l’attaccante locale è sfortunato perchè la palla si stampa sulla traversa.

La ripresa è più avara di emozioni. Il Cotronei prova a tessere qualche trama di gioco ma, eccezion fatta per un colpo di testa a lato all’80’ di Sirianni su cross di Riolo, non impegna mai Rossi.

Vigor Lamezia Calcio 1919 che, come detto, chiude il 2019 al terzo posto. Prossimo turno domenica 5 gennaio, sempre al D’Ippolito, contro l’Isola Capo Rizzuto.

Vigor Lamezia 1919 CotroneiVIGOR LAMEZIA CALCIO 1919 – COTRONEI (10’pt e 30’pt Foderaro G.)

VIGOR LAMEZIA 1919: Rossi, Villella, Caruso, Lorecchio (42’st Gullo), Miceli, De Nisi, Foderaro M., Curcio (37’st Maio), Angotti, Gagliardi G. (1’st Parisi), Foderaro G. (33’st Rondinelli). A disp.: Mercuri, Costanzo, Lucia, Ianni, Gagliardi M. All.: Salerno.

COTRONEI: Marra, Caterina, Santoro (16’pt Spano), Arabia, Formichelli, Percopo, Lombardi, Lorenzoni, Sirianni, Riolo, Gentile (21’st Lacaria). A disp.: Romano, Manica. All. Riolo – Arabia.