Violenza di genere, il ruolo guida dell’ospedale di Lamezia Terme

In Sanità, Ultime notizie On
Ospedale Lamezia - LameziaTerme.it

E’ in programma per domani, giovedì 29 novembre alle ore 11:30 nella sala Ferrante dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, l’incontro sul tema “Violenza di genere, il ruolo guida dell’ospedale di Lamezia Terme”. L’iniziativa è organizzata dalla sezione lametina dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM), guidata dalla dott. ssa Caterina Maiello e che vedrà la partecipazione di autorità , delle forze dell´ordine, dei referenti dell´osservatorio regionale sulla violenza di genere e delle rappresentanze politiche delle Pari Opportunità della provincia di Catanzaro e della regione Calabria.

Gli interventi chiariranno le “Linee guida nazionali per le Aziende sanitarie e le Aziende ospedaliere in tema di soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza” così come da DPR del 28 gennaio 2018 che norma le linee guida a cui ogni azienda sanitaria dovrà adeguarsi.

Dal 2016, da qui il “ruolo guida” del nosocomio lametino, l´azienda sanitaria di Lamezia Terme ha già sperimentato, anticipando in qualche modo la legge, un percorso ospedaliero dedicato alle donne vittime di violenza, garantendo in questi anni interventi dedicati e di cui si darà specifica notizia nel corso della tavola rotonda.

 

 

 

Articoli Correlati

Consegnati i premi del concorso FITA Bronzi di Riace

Consegnati i premi del concorso FITA Bronzi di Riace

Grande successo di pubblico e calorosa partecipazione per la quarta edizione del prestigioso Premio Bronzi di Riace, manifestazione organizzata

Read More...
PalaSparti

Lamezia. Affidamento impianti sportivi, Commissari annullano la gara

Con una determina pubblicata oggi 10 dicembre sull'albo pretorio comunale, la terna commissariale comunica alla cittadinanza di aver revocato

Read More...
rubinetto acqua

Lamezia. L’11 Dicembre disservizi idrici per lavori Enel

La SO.RI.CAL con propria nota n° 168 del 06/12/2018 ha comunicato che giorno 11/12/2018 a seguito di lavori ENEL

Read More...

Mobile Sliding Menu