Violenza di genere, il ruolo guida dell’ospedale di Lamezia Terme

In Sanità, Ultime notizie On
Ospedale Lamezia - LameziaTerme.it

E’ in programma per domani, giovedì 29 novembre alle ore 11:30 nella sala Ferrante dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, l’incontro sul tema “Violenza di genere, il ruolo guida dell’ospedale di Lamezia Terme”. L’iniziativa è organizzata dalla sezione lametina dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM), guidata dalla dott. ssa Caterina Maiello e che vedrà la partecipazione di autorità , delle forze dell´ordine, dei referenti dell´osservatorio regionale sulla violenza di genere e delle rappresentanze politiche delle Pari Opportunità della provincia di Catanzaro e della regione Calabria.

Gli interventi chiariranno le “Linee guida nazionali per le Aziende sanitarie e le Aziende ospedaliere in tema di soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza” così come da DPR del 28 gennaio 2018 che norma le linee guida a cui ogni azienda sanitaria dovrà adeguarsi.

Dal 2016, da qui il “ruolo guida” del nosocomio lametino, l´azienda sanitaria di Lamezia Terme ha già sperimentato, anticipando in qualche modo la legge, un percorso ospedaliero dedicato alle donne vittime di violenza, garantendo in questi anni interventi dedicati e di cui si darà specifica notizia nel corso della tavola rotonda.

 

 

 

Articoli Correlati

polizia

Isola Capo Rizzuto (KR). Bruciava sterpaglie, denunciato

Ha detto che l'ha fatto per riscaldarsi (altro…)

Read More...
Gimigliano (CZ). Incendio bosco e macchia mediterranea

Gimigliano (CZ). Incendio bosco e macchia mediterranea a loc. Trearie (Video)

Nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto un vasto incendio di bosco e macchia mediterranea alta ha interessato la zona

Read More...
Corigliano-Rossano. Liquami in mare, sequestrata condotta

Corigliano-Rossano. Liquami in mare, sequestrata condotta

Denunciate sei persone tra amministratori e responsabili del settore (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu