Al Pala Scoppa la sfida di Pasquetta tra Volley Soverato e Marsala

In Sport On
- Updated
Volley Soverato, logo

La sfida di Pasquetta fa parte della 16esima giornata del girone di ritorno

Comunicato stampa:

Penultimo appuntamento di regular season del Samsung Galaxy Volley Cup A2 che, lunedì prossimo, “Pasquetta”, vedrà la disputa della sedicesima giornata del girone di ritorno.

Il Volley Soverato di coach Leonardo Barbieri, riceverà al “Pala Scoppa” la visita della Sigel Marsala con la compagine siciliana che ancora nutre speranze di salvezza, trovandosi al penultimo posto con diciotto punti, a quattro lunghezze dalla Bartoccini Perugia con le due squadre che dovranno recuperare lo scontro diretto rinviato poche settimane fa.

Le biancorosse calabresi, invece, con il punto conquistato a San Marignano nel turno precedente, hanno ottenuto la matematica qualificazione ai playoff promozione e hanno ancora qualche speranza di poter migliorare la posizione nella griglia della fase post season.

Soverato si trova a quattro lunghezze da Trentino che dovrà riposare nell’ultima giornata in programma domenica 8 aprile e si trova a cinque punti da Chieri, sesto, con lo scontro diretto proprio in programma in Piemonte all’ultima gara. Dunque, Bertone e compagne non hanno alcuna minima intenzione di rilassarsi in queste due partite con la consapevolezza di poter raccogliere più punti possibile; contro la Sigel ci vorrà tanta determinazione in campo perché le ragazze guidata da coach Campisi giocheranno con il coltello tra i denti perché la partita potrebbe essere decisiva per il loro campionato.

Coach Barbieri con lo staff tecnico ha tenuto alto il ritmo durante gli allenamenti e anche nel giorno della “Santa Pasqua”, Donà e compagne si alleneranno al “Pala Scoppa” per preparare alla perfezione l’incontro.

Le dichiarazioni di Serena Bertone

Sul match, abbiamo ascoltato la centrale Serena Bertone: “Contro Marsala vogliamo fare bene, perché abbiamo ancora la possibilità di migliorare la classifica; sappiamo che loro lunedì si giocheranno molto probabilmente l’intera stagione e sicuramente non sarà una partita facile. Noi, in ogni caso, dovremo giocare determinate e con la giusta concentrazione per evitare brutte sorprese. Vogliamo trascorrere una “Pasquetta” con una vittoria e guardare ancora con più fiducia poi al prosieguo della stagione giunta nella sua fase principale”.

Fischio d’inizio lunedì 2 Aprile alle ore 17:00 al “Pala Scoppa” con il match ancora a porte chiuse.

Direzione di gara affidata alla coppia Marotta Michele – Vecchione Rosario.

Ufficio Stampa Volley Soverato

Volley Soverato, logo

Articoli Correlati

Decollatura Blue Foxes Curinga

Prima Divisione. Decollatura batte la Blue Foxes Sicma Curinga al tie break

Si é svolto questo pomeriggio all'europalazzetto di Decollatura l'incontro di Prima Divisione di volley tra la Ligotti Impianti Decollatura

Read More...
La Vigor 1919 strappa nel finale un pareggio al Real Pizzo

La Vigor 1919 strappa nel finale un pareggio al Real Pizzo

Una gara molto maschia quella andata in scena al R. Marzano di Vibo Marina (altro…)

Read More...

Coronavirus. Santelli: situazione sotto controllo, ma attenzione massima

È evidente: stiamo affrontando un’emergenza, ma è importante che tutti noi, da un lato non sottovalutiamo alcun rischio e

Read More...

Mobile Sliding Menu