Volley: SuperLega, i numeri giallorossi della Regular Season

In Sport On
- Updated

La coppia di due posti 4 della Tonno Callipo, Geiler e Barreto Silva, si dimostra la più prolifica della SuperLega nel fondamentale della battuta.

Geiler-Kadu in battuta

Chiusa la Regular Season, e con la testa già a Gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto UnipolSai, è tempo di qualche bilancio anche in termini di numeri e statistiche. Aspettando i dati complessivi (che verranno redatti al termine dei play off), emerge però un dato interessante fra tutti e riguarda le statistiche individuali di due atleti giallorossi. O meglio, della coppia di due posti 4 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Baptiste Geiler e Carlos Eduardo Barreto Silva. Il francese e il brasiliano, infatti, formano la coppia di schiacciatori più prolifica della SuperLega UnipolSai nel fondamentale della battuta. Nessuno come loro in questo fondamentale con un totale di 76 ace realizzati, rispettivamente così distribuiti: 40 battute vincenti per il martello transalpino, 36 per lo schiacciatore sudamericano.

Peraltro, i due atleti giallorossi sono sul podio stagionale di realizzatori di ace in una singola partita. Se al primo posto c’è Giulio Sabbi (l’opposto di Molfetta miglior bomber e miglior battitore in assoluto della SuperLega UnipolSai) con 7 ace realizzati, al secondo posto troviamo un poker di atleti che rappresentano due squadre: con 6 ace realizzati, infatti, troviamo Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov della Cucine Lube Civitanova e i due atleti della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Baptiste Geiler e Carlos Eduardo Barreto Silva.

E ai quarti di finale Play Off Scudetto UnipolSai, sarà una bella sfida nel fondamentale della battuta, individuale e collettiva, tra la Cucine Lube Civitanova e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I marchigiani hanno chiuso la Regular Season al secondo posto in termini di ace realizzati (175), mentre i giallorossi di Kantor al quinto posto con 147 ace realizzati.

Articoli Correlati

Lo chef lametino Sandro Isabella insignito del prestigioso “HIGHEST FIC ACHIVEMENT 2019”

Lo chef lametino Sandro Isabella insignito del prestigioso “HIGHEST FIC ACHIVEMENT 2019”

Allo chef è stato conferito anche il marchio di Ospitalità Italiana “ristorante autentico Italiano nel mondo” (altro…)

Read More...
Piccioni: al ballottaggio non rappresentati da nessuno dei due candidati

Piccioni: al ballottaggio non rappresentati da nessuno dei due candidati

Piccioni: per l'unità del centrosinistra abbiamo fatto l’impossibile (altro…)

Read More...
direttore artistico di AMA Calabria Francesco Pollice

Lamezia. Intervista al direttore artistico di AMA Calabria Francesco Pollice

Ama Calabria inaugura la stagione teatrale 2019/2020 con la commedia “La locandiera” di Carlo Goldoni con Amanda Sandrelli in

Read More...

Mobile Sliding Menu