Volley: SuperLega, i numeri giallorossi della Regular Season

In Sport On
- Updated

La coppia di due posti 4 della Tonno Callipo, Geiler e Barreto Silva, si dimostra la più prolifica della SuperLega nel fondamentale della battuta.

Geiler-Kadu in battuta

Chiusa la Regular Season, e con la testa già a Gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto UnipolSai, è tempo di qualche bilancio anche in termini di numeri e statistiche. Aspettando i dati complessivi (che verranno redatti al termine dei play off), emerge però un dato interessante fra tutti e riguarda le statistiche individuali di due atleti giallorossi. O meglio, della coppia di due posti 4 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Baptiste Geiler e Carlos Eduardo Barreto Silva. Il francese e il brasiliano, infatti, formano la coppia di schiacciatori più prolifica della SuperLega UnipolSai nel fondamentale della battuta. Nessuno come loro in questo fondamentale con un totale di 76 ace realizzati, rispettivamente così distribuiti: 40 battute vincenti per il martello transalpino, 36 per lo schiacciatore sudamericano.

Peraltro, i due atleti giallorossi sono sul podio stagionale di realizzatori di ace in una singola partita. Se al primo posto c’è Giulio Sabbi (l’opposto di Molfetta miglior bomber e miglior battitore in assoluto della SuperLega UnipolSai) con 7 ace realizzati, al secondo posto troviamo un poker di atleti che rappresentano due squadre: con 6 ace realizzati, infatti, troviamo Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov della Cucine Lube Civitanova e i due atleti della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Baptiste Geiler e Carlos Eduardo Barreto Silva.

E ai quarti di finale Play Off Scudetto UnipolSai, sarà una bella sfida nel fondamentale della battuta, individuale e collettiva, tra la Cucine Lube Civitanova e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I marchigiani hanno chiuso la Regular Season al secondo posto in termini di ace realizzati (175), mentre i giallorossi di Kantor al quinto posto con 147 ace realizzati.

Articoli Correlati

Castrovillari presenta la 61ma edizione del Carnevale e Festival del folklore

Castrovillari. Nello splendido scenario di Villa Bonifati, nel cuore delle vigne, sarà presentato alla stampa, giovedì 21 febbraio alle

Read More...

Lamezia. Ancora ‘in gabbia’ il Bastione di Malta, simbolo della città

LAMEZIA. Focus sulla storia passata e recente del Bastione di Malta, simbolo della città di Lamezia, da anni oggetto

Read More...

Uil trasporti e Ugl trasporto aereo: “Accordo precari, Sacal faccia retromarcia”

Benedetto Cassala e Giuseppe Di Cello, a nome delle segreterie provinciali di Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo dicono

Read More...

Mobile Sliding Menu