Votazione nei circoli Pd per convenzione provinciale

In Politica On

Nei Circoli del PD di Lamezia Terme si sono svolte le votazioni per eleggere i delegati per la Convenzione provinciale dalla quale verranno scelti i rappresentanti della Federazione della Provincia di Catanzaro del PD in vista del Congresso Nazionale.
convenzione provincialePrima delle operazioni di voto si è proceduto con le illustrazioni delle mozioni: nel Circolo “Primerano” la mozione Renzi è stata discussa da Paolo Cosentino, per Orlando ha esposto Monique Famularo e per Emiliano ha relazionato Italo Reale; nel Circolo “Cosentino” la mozione Renzi è stata discussa da Pino Zaffina, per Orlando ha esposto Rosa Vitellino e per Emiliano ha relazionato Francesco Belvedere.
A partire dalle ore 09:30, e fino alle ore 13:00, i tesserati hanno potuto esercitare il proprio diritto di voto.
Nel Circolo “Primerano” di Nicastro su 632 aventi diritto hanno votato 304 tesserati (di cui 301 voti validi date 2 schede bianche e 1 scheda nulla) le cui preferenze sono risultate le seguenti: Renzi 190 Voti (12 delegati), Emiliano 63 voti (4 delegati) e Orlando 48 voti (3 delegati).
Nel Circolo “Cosentino” di Sambiase su 413 aventi diritto i votanti sono stati 150 (tutti voti risultati validi) con i seguenti risultati: Renzi 104 voti (9 delegati), Orlando 23 voti (2 delegati) ed Emiliano 23 voti (2 delegati).
Le operazioni di voto si sono svolte in un clima sereno e di unità grazie al lavoro dei tanti dirigenti e militanti di partito impegnati nei due seggi, dove le funzioni di Presidente sono state svolte dai Segretari di circolo Viola e Sinopoli mentre i ruoli di Garante sono stati affidati, a Nicastro, alla capogruppo in consiglio comunale Mariolina Tropea e, a Sambiase, ad Andrea Milano.
I delegati eletti si recheranno il prossimo 5 Aprile presso la “Sala della Cultura” (Palazzo della Provincia) a Catanzaro, a partire dalle ore 16, per le ulteriori incombenze.

Partito Democratico – LameziaTerme

Articoli Correlati

ferraro lamezia

Ferraro Lamezia si prepara per la trasferta col Volleyrò

Non sono mancati da più parti gli elogi per la buona partita disputata sabato scorso contro il Modica

Read More...
doppio intervento al grande ospedale metropolitano-LameziaTermeit

Fittante: da cosa nasce la scelta di curarsi fuori regione?

Da giorni imperversa sulla stampa locale e sui social la notizia che la Regione Calabria paga a quelle del

Read More...
ospedale pugliese ciaccio

Puccio (PD): azienda unica ospedaliera risultato da salutare con soddisfazione

L’approvazione da parte della competente Commissione del Consiglio regionale delle proposte di legge unificate per l’integrazione delle aziende sanitarie

Read More...

Mobile Sliding Menu