LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Zizza (M5S): sui social sondaggi farlocchi e fake news

1 min read

Sondaggi farlocchi e fake news

Comunicato Stampa

Nelle ultime ore sui social e con messaggini vari tramite cellulare vengono diffusi sondaggi di società fittizie e mai esistite che evidenziano percentuali di voto che praticamente esaltano il buon andamento della campagna elettorale di alcuni candidati. Falso.

Inoltre stiamo per chiedere un intervento della autorità giudiziaria perchè l’AGCOM, l’autorità per le garanzie per le comunicazioni, vieta in modo assoluto la pubblicazione “Per quanto riguarda i sondaggi politici ed elettorali, è vietata la pubblicazione o diffusione dei risultati degli stessi nei quindici giorni precedenti le consultazioni e fino alla chiusura delle operazioni di voto” articolo 1, comma 6,  n. 12, della legge n. 249/97.

Ecco il modo più becero per condurre una campagna elettorale come al solito legata ai vecchi schemi, diffamazione, bugie, mancanza di lealtà.

Noi siamo un’altra cosa e da questo comportamento che i lametini dovrebbero ancora di piu’ convincersi che l’unico movimento politico che chiede di spazzare via il vecchio modo di agire dei nostri politicanti è il Movimento Cinquestelle, con Silvio Zizza candidato a sindaco.

Click to Hide Advanced Floating Content