Eventi&Cultura

Il 15 Gennaio l’evento Tradizione Tipica Lametina

Domenica 15 Gennaio ore 17:30 presso Teatro Sant’Eufemia (adiacente parrocchia San Giovanni Battista), l’Associazione Lamezia Muse presenta: Tradizione Tipica Lametina, moderatrice della serata sarà Ketty Riolo con tanti ospiti illustri.

Tradizione Tipica LametinaSaranno presenti tra gli altri Salvatore De Biase (poeta), Tullio Calfa (scrittore), Gianfranco Caputo (ideatore del Menù Tipico Lametino) e Matteo Scalise, storico lametino che parlerà della storia di Nicastro – Sambiase e Sant’Eufemia e il loro approdo nella nuova realtà di Lamezia Terme. L’Associazione Animula proverà a tener viva l’arte musicale dell’epoca. L’Associazione Santi 40 Martiri, curerà la mostra fotografica, mettendo in risalto i luoghi tipici lametini sconosciuti a molti e inoltre si terrà una mostra di abiti d’epoca. Infine, verrà presentato il Tesoretto Lametino.
Per l’occasione verrà consegnato un premio all’ultima pacchiana sambiasina.
E in più sarà possibile, con la partecipazione di Gianfranco Caputo come ideatore, di fare una piccola degustazione a cura di Antonella Zucca, responsabile di SOS Chef a domicilio e poter quindi esprimere il proprio voto per il Menù Tipico Lametino.

Pubblicità

Pubblicità