Salute&Benessere

Il 3 Febbraio presentazione Giornata mondiale contro il cancro

Si terrà il 3 febbraio, alle ore 10.30, nella “Sala Ferrante” dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme la conferenza stampa di presentazione delle iniziative programmate dal Centro Screening Oncologici del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Catanzaro e dall’Unità operativa di Oncologia del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme in occasione della Giornata mondiale contro il cancro che si celebra, ogni anno, il 4 febbraio.

Giornata mondiale contro il cancroL’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione oncologica e presentare il materiale informativo predisposto con la collaborazione delle associazioni territoriali.
Alla conferenza stampa interverranno il Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro dr. Giuseppe Perri, il Presidente della Conferenza dei Sindaci Sergio Abramo, il Sindaco del Comune di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dr. Giuseppe De Vito, il Direttore U.O. Oncologia dr. Ettore Greco, il Responsabile U.O. Epidemiologia, Dr.ssa Antonella Sutera Sardo e il Referente organizzativo Screening Oncologici Dr.ssa Annalisa Spinelli.
All’evento saranno inoltre presenti il dr. Salvatore Giuseppe Galea Referente Clinico screening tumore della mammella, il dr. Angelo Aldo Schicchi Referente Clinico Screening tumore del colon retto, la dr.ssa Concetta Fumia Referente Clinico tumore della cervice uterina, dr. Domenico Perri Direttore Dipartimento Materno Infantile, la dr.ssa Emilia Caligiuri Medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva autrice contenuti pagina web, il dr. Giuseppe Furgiuele del gruppo di Coordinamento Piano Aziendale di Prevenzione, i rappresentanti dei Medici di Medicina Generale, i direttori dei Distretti ASP di Catanzaro, i presidente Croce Rossa Italiana Sezione Lamezia Terme, il presidente Acmo, il presidente Alice Onlus, il presidente Avis Provinciale, il presidente Ardos e il presidente Associazione “Giovani in Movimento”.
Nella sala che ospiterà la conferenza stampa saranno esposte opere dell’artista Simona Ponzu Donato, realizzate sul tema “Donne senza cicatrice”.

Pubblicità

Pubblicità