Cinquefrondi: Amministrazione pubblica short list

In Calabria On

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, sempre sensibile alle esigenze dei suoi cittadini e di quelle persone che vivono in situazione di disagio, anche per il 2017, ha pubblicato il bando per la formazione di una short list per soggetti in difficoltà socio-economica.

short listLa finalità è quella di aiutare i soggetti con difficoltà economica a beneficiare di misure di reddito, evitando contributi a pioggia senza criteri e prevedendo forme attive di partecipazione.
In questa direzione è stata prevista l’internalizzazione del servizio di spazzamento che non viene più effettuato con società privata ma con i disoccupati iscritti nella short list.
Il Sindaco Michele Conia si dichiara soddisfatto per il grande successo della short list e ha dichiarato: “Il successo della short list precedente è la dimostrazione che c’è un netto cambio di rotta. Le politiche sociali diventano attive prestando attività utili alla comunità.”
Ha proseguito l’Assessore alla solidarietà sociale Roberta Manfrida: “Ripresentiamo il bando perché bisogna sempre trovare il giusto ruolo per le persone in difficoltà, rispettando sempre però la loro dignità.”
Clicca qui per consultare il bando.

Il Sindaco
Michele Conia

L’Assessore alla solidarietà sociale
Roberta Manfrida

Articoli Correlati

Lamezia, analisi del voto tra sconfitte e vittorie clamorose

Lamezia, analisi del voto tra sconfitte e vittorie clamorose

Pino D’Ippolito deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Viscomi deputato del Pd; Aquila Villella e Laura Fazzari, candidate alle

Read More...
Ruberto sollecita incontro tra commissari e consulta su Teatro Grandinetti

Ruberto sollecita incontro tra commissari e consulta su Teatro Grandinetti

Non avendo ricevuto ad oggi, nessun riscontro sull’incontro da noi richiesto, il consiglio direttivo della consulta delle associazioni si

Read More...
Carlo Tansi

Rischio sismico in Calabria, Tansi: “Affermare la cultura della prevenzione”

L'intervento di Carlo Tansi a "Buongiorno Regione" (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu