Eventi&Cultura

Escursione del Tesoretto Lametino

L’Associazione Santi 40 Martiri e l’Associazione Conflenti Trekking organizzano domenica 23 Aprile l’escursione del Tesoretto Lametino. L’evento proietterà i partecipanti in un itinerario storico/naturalistico suggestivo e da ricordare.
Tesoretto LametinoUn viaggio nel tempo, un tuffo nel passato tra la nostra storia più prossima e quella più remota di madre natura. Il punto di partenza sarà dalla frazione Caronte, da li si risalirà il fiume Bagni inoltrandosi nell’area del Parco Mitoio di Sambiase, un percorso in cerchio di circa 13,00 km.
Parco Mitoio-Difesa è un’oasi naturalistica che, oltre a vantare una splendida macchia mediterranea ha al suo interno una fauna ricca di straordinari esemplari, il tutto in circa 250 ettari. Il percorso è misto, una parte su asfalto ma in buona parte sterrato. In alcuni punti l’ecursione si svolgerà fuori sentiero. Pranzo a carico dei partecipanti.

Per ulteriori info e adesioni si possono contattare le due Associazioni sulla pagina Facebook o direttamente sui siti internet.

Pubblicità

Pubblicità