Cronaca Lamezia

Investe un pedone sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, arrestato.

È successo questa mattina in via Trento.

Il lametino C.G. di 31 anni, alla guida del suo veicolo, ha causato un incidente stradale investendo un pedone di 77 anni, il quale si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

L’investitore  è risultato in stato di alterazione da sostanze stupefacenti;  per questo motivo la Polizia Locale lametina, diretta dal Dott. Salvatore Zucco,  lo ha arrestato, in applicazione della nuova normativa in materia di lesioni gravi/gravissime ed omicidio stradale.

La misura è scattata all’esito degli accertamenti clinici  di laboratorio svolti presso il locale Nosocomio cittadino che hanno confermato e certificato lo stato di alterazione da sostanze psicotrope già evidenziato dallo strumento precursore in uso al Corpo della Polizia Locale.

Dopo le formalità di rito, e dopo la prescritta informativa al Sostituto Procuratore di turno, d.ssa G.M. Scavello, l’arrestato è stato tradotto presso la camera di sicurezza della Polizia cittadina, in attesa dell’udienza di convalida che si dovrebbe tenere nella giornata di domani.

Pubblicità

Pubblicità