Eventi&Cultura

Lamezia Muse: una settimana di Sport, Musica e Cultura

L’Associazione Culturale Lamezia Muse, poco dopo la realizzazione della finale del Festival Canoro Lumen Calabriae svoltasi a fine maggio (un vero e proprio spettacolo con musica dal vivo, ospiti e 10 bravi e talentuosi finalisti provenienti da tutta la regione) in questa settimana di Giugno organizza 3 eventi di diversa natura ma con lo stesso obiettivo: realizzare attività e eventi per la propria città.

Comunicato Stampa

Il primo dei tre appuntamenti si svolgerà nel centro del quartiere di S.Eufemia Lamezia Terme, presso il Campo Polivalente di via Europa, da sempre centro di aggregazione giovanile;
Martedi’ 20 alle ore 19 sarà inaugurato il Torneo Copa SantaFè, memorial dedicato a due persone prematuramente scomparse nella cittadina.
Il programma prevede l’esibizione del coro dell’Istituto Comprensivo S.Eufemia “Note Ascendenti”, cori di 40 piccole voci che ha riportato tanti successi: partecipazione alla finale del Concorso Ragazzi in Gamba a Chiusi, partecipazione al premio regionale Ali sul Mediterraneo; inoltre sono stati presenti all’udienza del Santo Padre a Roma rimasto particolarmente colpito dalla loro bravura e dalla loro forza di volontà, definendoli un esempio da seguire… questi sono solo alcuni dei numerosi traguardi raggiunti e spettacoli realizzati.
Durante la stessa serata saranno ancora i giovanissimi del quartiere i protagonisti: si terrà infatti un mini torneo di calcetto con i Ragazzi dell’oratorio Sant’Eufemia e infine una partitella tra vecchie glorie calcistiche di Lamezia, riunitesi per l’evento.
Mercoledì invece alle 20:30 si terrà la prima partita del Torneo di Calcetto in cui ben 9 squadre saranno impegnate.
Domenica 25 giugno invece l’Associazione si trasferirà in un dei posti più belli e suggestivi di Lamezia, ovvero l’Atrio G.Verdi nel cuore della zona storica di Sambiase;
tra le mura antiche della location si terrà l’evento “Tradizione: Musica & Poesia”, evento in cui verrà celebrata la tradizione appunto di Lamezia, attraverso il concerto spettacolo del coro dialettale “Madonna di Dipuadi” (descriveranno in musica sentimenti popolari di 70 – 80 anni fa attraverso canti che parlano d’amore, sdegno, lavoro, fede e speranza….) e inoltre lo scrittore della tradizione Salvatore De Biase intratterrà il pubblico con i sui scritti, descrivendo fatti e situazione tipiche della nostra storia.
In Agenda l’Associazione Lamezia Muse consiglia anche il concerto in p.zza S. Domenico a Nicastro della Polifonica Auolos, da sempre compagna di manifestazioni e concerti.
Il coro, diretto dall’elegante e professionale  M° Rosa D’Audino accompagnato dai musicisti Carlo Mercuri e Aldo Pietramala, canterà sulle note dei successi del cinema.
L’Associazione Culturale Lamezia Muse per questo giugno ha deciso di creare e realizzare attività di tutti i tipi per portare vita a diverse zone del quartiere, realizzando eventi di varia natura proprio per attirare le diverse generazioni, questo uno dei principali obiettivi da sempre.

 

Pubblicità

Pubblicità