Attualità

Nuoto, week end positivo per gli atleti di Arvalia Nuoto Lamezia

Un week end di intensa attività sportiva per gli atleti di Arvalia Nuoto Lamezia che hanno partecipato a due distinte manifestazioni sportive regionali organizzate dalla FIN Calabria.

Arvalia Nuoto LameziaDomenica 15 si è svolta a Catanzaro, nella piscina di Pontepiccolo,  la prima prova del Gran Premio Master, che ha visto, con grande soddisfazione per la Società, l’ottenimento di un bel medagliere rappresentato da 4 ori, 2 argenti e 6 bronzi nelle seguenti specialità:

– Claudia Torcasio, argento nei 50 RA e Oro 100 RA

– Rita Comei, oro nei 50 SL

– Pietro Borello, oro nei 50 FA e bronzo 50 SL

– Pompilio Turtoro, oro nei 50 FA

– Bonaventura Tranquillo, argento nei 50 SL

– Antonio Gigliotti, bronzo nei 50 SL

– Gianluca Prestia, bronzo nei 50 SL

– Simone Scalise, bronzo nei 400 SL

Infine, è stato raggiunto un bronzo nella staffetta 4×50 MIX e nella staffetta 4×50 SL a completamento di una giornata di sport piena di soddisfazioni per gli atleti della Società Arvalia che sta lavorando per aumentare la presenza di nuove leve nelle competizioni.
Apprezzabile la passione profusa e l’impegno del mister Enzo Mirante, che ha fatto debuttare ben quattro nuovi tesserati under 40. La sorpresa è arrivata proprio dai nuovi che hanno centrato i primi podi della loro stagione sportiva. Da sottolineare, inoltre, la buona prova del debuttante Giuseppe Torcasio che, pur mancando il podio, ha ottenuto buoni riscontri cronometrici.

Sabato 14 e Domenica 15, poi, presso la piscina comunale di Vibo Valentia, si è tenuto il Trofeo Regionale per squadre Categoria INDOOR“: “la partecipazione dei ragazzi di Arvalia Nuoto Lamezia è stato positiva –  afferma il tecnico Katia Moscinska – e risponde al duro lavoro fatto in allenamento; il riscontro cronometrico è buono e presuppone buoni margini di miglioramento per tutti”.

Pubblicità

Pubblicità