Raffaele Mazza ammesso alla rassegna artistica internazionale in Portogallo

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On

L’Artista lametino Raffaele Mazza si afferma sempre di più nel panorama artistico internazionale.


rassegna artistica internazionale in PortogalloHa iniziato il 2018 con l’inserimento nella prestigiosa “Collezione Sgarbi”, che testimonia, con la firma del Professore la valenza dell’operato di Mazza e il costante impegno artistico; passando poi per Bologna, all’evento International Exhibition, e ora lo vede protagonista, nella splendida città di Porto, del nord del Portogallo.
Definita anche “la capitale del Nord”, Porto è una città molto vivace sia per la fiorente vita culturale che per l’arte.
L’evento organizzato da “Artists in the World”, anche per “Art Festival in Porto 2018” mette in risalto la sua caratteristica d’internazionalità, con Artisti selezionatissimi provenienti da tutto il mondo che esporranno la propria Arte nella splendida città di Porto, partecipando ad un evento in cui, le diverse culture saranno unite insieme, dallo stesso linguaggio universale dell’arte, a testimonianza come l’Arte possa essere un valido strumento di comunione tra i popoli riuscendo a superare qualunque ostacolo di diversità linguistiche, di credo religioso, credo politico o appartenenze politiche: l’arte come integrazione e condivisione universale.
Le selezioni hanno avuto come criterio di sbarramento la candidatura di una sola opera per artista, con misure massime consentite di 70×70 per la sezione pittura, quindi sono state scelte le opere che si sono distinte per originalità e qualità espressiva.
Per un evento di tale importanza, scegliere una sola opera per la candidatura è stata un’impresa ardua, ma la scelta viene ripagata qualche giorno dopo, quando un emozionato Raffaele Mazza, riceve l’esito della Commissione, che gli comunica che l’opera dal titolo “Abbraccio” ha superato le selezioni per essere ammessa alla Rassegna artistica internazionale, così per l’artista lametino è l‘ennesimo successo internazionale.
L’evento sarà sviluppato in due settimane di esposizione dal 10 marzo al 23 Marzo 2018 vernissage sabato 10 Marzo alle ore 17 presso il prestigioso spazio della Galleria Porto Art Gallery in Rua dos Vanzeleres, nel centro storico di Porto, vicino al teatro “Casa de la musica” e alla piazza “Praça Mouzinho de Albuquerque”.

Articoli Correlati

Lamezia. La comunicazione sociale nel servizio civile

Lamezia. La comunicazione sociale nel servizio civile

LAMEZIA. Il laboratorio di comunicazione sociale nell’ambito del percorso formativo di Arci Servizio Civile Lamezia – Vibo Valentia è

Read More...
bonaddio-LameziaTermeit

Lamezia, Bonaddio (CDU): “Formare un’unica forza per il bene comune”

"In questo momento delicato sia nel mondo politico che a livello nazionale i "soliti" si nascondono come sempre in

Read More...
Al Civico Trame martedì 29 conclusione del progetto #Tramedimemoria

Al Civico Trame martedì 29 conclusione del progetto #Tramedimemoria

Si concluderà martedì 29 maggio al Civico Trame il progetto #Tramedimemoria, parte integrante del percorso #Trameascuola, promosso dalla Fondazione

Read More...

Mobile Sliding Menu