Cronaca Lamezia

Tentato furto uova pasquali Malgrado Tutto

Proseguono, anche nelle festività pasquali, le attività di abbellimento, da parte della Cooperativa Malgrado Tutto, di alcune aree di Lamezia Terme, in particolare nelle rotatorie della città.
uova pasquali Malgrado TuttoIl progetto, concertato con l’amministrazione comunale di Lamezia Terme, aveva già operato nel periodo natalizio con abbellimenti a tema in varie zone cittadine.
Grazie al presidente della Malgrado Tutto, Raffaello Conte, gli immigrati della Cooperativa, hanno dato vita ad un vero e proprio laboratorio per la lavorazione di addobbi, prima quelli natalizi a Dicembre e, in questi giorni, quelli pasquali.uova pasquali Malgrado Tutto
Alcune uova di gesso, dipinte in color oro e riposte in ceste composte da materiali di riciclo, spiccano tra le rotatorie della città, come in via del progresso, nei pressi dell’ospedale, del Comune etc..
Inoltre, una suggestivo Crocefisso si erge nella rotatoria di via del Progresso che “domenica mattina, giorno di Pasqua – ci ha spiegato Raffaello Conte – sarà adornato da un lenzuolo per la Resurrezione del Signore. Il lenzuolo sara’ poi tolto martedi 18 aprile. Nelle giornate di sabato e domenica, invece, porteremo degli agnellini sul corso che faremo adottare ai bambini, per la loro gioia“.
Purtroppo, nella giornata di ieri, Raffaello Conte ha sorpreso alcuni ragazzi nell’atto di rubare alcune uova nella zona di via Scarpino, di fronte la benzina. “Dei ragazzini scendevano da una macchina, ma li abbiamo bloccati in tempo” ha dichiarato, al nostro giornale, il presidente della Malgrado Tutto.
Iniziative del genere sono molto importanti perché danno, nel loro piccolo, un segno di gioia, di fiducia e, in fondo, di speranza in una ripresa della città.

Valeria Folino

Pubblicità

Pubblicità