Sport

Volley Soverato: domenica sfida contro Golem Palmi

Volley, A2 femminile: domenica 9 aprile sfida Golem Palmi – Volley Soverato. Entrambe le squadre a caccia di punti preziosi.

Penultimo appuntamento di regular season del Samsung Gear Volley Cup A2. Il Volley Soverato si appresta ad affrontare la vicina trasferta contro la Golem Palmi di coach Giangrossi in una partita importante per entrambe le squadre; le ospiti guidate da coach Saja stanno attraversando un ottimo periodo di forma e sono reduci da sei vittorie consecutive che hanno consentito alle ioniche del presidente Matozzo di raggiungere il quarto posto in classifica che, proprio domenica prossima, potrà essere matematicamente raggiunto dalle “cavallucce marine”. La compagine della piana, invece, è reduce dalla sconfitta inaspettata tra le mura amiche contro San Marignano; ko che ha interrotto una striscia positiva di tre vittorie. Le padrone di casa del presidente Massimo Salvago, in questi ultimi due turni, si giocheranno l’accesso ai playoff promozione essendo attualmente all’ottavo posto, a due lunghezze da San Marignano, settimo in classifica. Non sarà, dunque, una gara facile per capitan Travaglini e compagne che affronteranno una squadra desiderosa di riscatto dopo l’ultimo ko interno; il Soverato, dal canto suo, vuole raggiungere la matematica certezza del quarto posto e affrontare così l’ultima giornata, nel sabato santo di Pasqua, il match casalingo contro San Marignano.

In questa settimana, coach Saja e il suo staff tecnico, hanno fatto lavorare molto bene la squadra, come del resto nel corso di tutta la stagione, con le ragazze che vogliono concludere nel migliore dei modi questa regular season e concentrarsi poi per gli spareggi promozione. La macchina organizzativa del tifo biancorosso è in continuo fermento e domenica saranno in tanti a seguire la squadra a Palmi per sostenere le proprie beniamine e dimostrare ancora una volta di essere la migliore tifoseria del campionato.

Proprio sull’importante sfida tra Palmi e Soverato, abbiamo ascoltato le impressioni del capitano Alessia Travaglini: “Quella di domenica è per noi una partita molto importante, perché vogliamo raggiungere la matematica certezza del quarto posto e poter preparare più serenamente l’ultima sfida di regular season al “Pala Scoppa”; non sarà facile, perché affronteremo una squadra reduce da una sconfitta casalinga, che vorrà riscattarsi per tentare ancora di raggiungere la zona playoff. Noi ci stiamo preparando molto bene e vogliamo disputare un’ottima partita, sulla scia del bel periodo che stiamo attraversando. Abbiamo dimostrato, e anche vinto, contro squadre molto più attrezzate di noi di potercela giocare e mettere in difficoltà chiunque. Domenica, poi, sappiamo che i nostri tifosi ci seguiranno numerosi a Palmi e vogliamo regalare loro un’altra importante vittoria e soddisfazione”.

Fischio d’inizio alle ore 17:00 con direzione arbitrale affidata alla coppia Noce Alessandro – Giorgianni Giovanni. Sarà possibile seguire in diretta streaming l’incontro sui portali volleysoverato.com e volleysoverato.it.

Saverio Maiolo

Pubblicità

Pubblicità