LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’A.S.D. Lamezia Terme Beach Soccer pronta per l’inizio del campionato

2 min di lettura
Lamezia Terme Beach Soccer

Serata di presentazione quella di sabato 3 luglio al B Club di Gizzeria per l’A.S.D. Lamezia Terme Beach Soccer

Il sodalizio biancoverde di fronte a sponsor, tifosi e autorità politiche svela gli obbiettivi per l’ormai imminente inizio della stagione agonistica.
Infatti tra 4 giorni è già campionato con la squadra lametina impegnata in quel di Cirò Marina contro Canalicchio Catania.
A prendere per primo la parola è il presidente Salvatore D’Augello, che ripercorre brevemente i 10 anni di vita della squadra, nata da un momento di “follia” di quattro amici, di cui due persi lungo il cammino.
Dieci anni di vita che hanno permesso al Lamezia BS di militare sempre nella massima divisione, toccando momenti importanti quali il quinto posto in Coppa Italia nel 2013 e la qualificazione alle finali del 2015 a Lignano.
Il momento clou della serata è stato l’intitolazione della Beach Arena al compianto Saverio Calfa, giovane avvocato lametino amante dello sport, ricordato insieme al padre Tullio dall’ex presidente dell’ordine degli avvocati di Lamezia, Antonello Bevilacqua.
I sindaci di Gizzeria e Lamezia, Francesco Argento e Paolo Mascaro, hanno apprezzato il grande sforzo fatto dalla società, unica rappresentante calabrese in questo campionato, con Mascaro che ha esaltato la follia di D’Augello & co., perchè è solo grazie ad essa che si raggiungono determinati risultati.
Il vice presidente e capitano della squadra, Davide Muraca, oltre a mostrare in anteprima le nuove maglie, ha rimarcato gli obbiettivi stagionali, ovvero lavorare bene e mantenere la categoria.
Ben più ambizioso il neo allenatore, Raffaele Notaris che punta invece a ben altri risultati.
Non resta che attendere ancora pochi giorni, il campionato è alle porte!
Click to Hide Advanced Floating Content