LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Gianturco e Rubino lasciano Fratelli d’Italia

2 min di lettura
Gianturco e Rubino

Oggi, giovedì 19 gennaio 2023, i consiglieri comunali di minoranza Mimmo Gianturco e Rosy Rubino hanno tenuto una conferenza stampa dove hanno annunciato la loro uscita dal partito di Giorgia Meloni

Molte le divergenze con gli altri consiglieri del partito (Gallo e Lorena), dovute soprattutto ad una diversa visione di “opposizione”.

Gianturco ha esordito facendo un excursus della sua carriera politica, oltre a quella di Rosy Rubino, sottolineando poi quanto sia cambiato l’approccio del loro gruppo in seguito al ritorno del consiglio comunale. Diversi gli esempi, quali le Commissioni, l’appalto Green Light, gli asili nidi comunali etc.

Sono troppe le differenze tra chi vuole rispettare il voto degli elettori e chi vuole fare una opposizione promiscua che porta soltanto ad una maggioranza allargata – afferma ancora Gianturco – . Noi vogliamo essere una opposizione netta, perchè per noi Lamezia viene prima di tutto.

Gianturco e Rubino

Rubino aggiunge che è da un anno che insieme a Gianturco provano a fare opposizione, ma il resto del partito non segue questa linea.

Così i due, di comune accordo, martedì 17 gennaio hanno trasmesso ai vertici di partito le proprie dimissioni da Fratelli d’Italia.

Ancora non è chiaro quale sarà il futuro dei due consiglieri, è tutto in fase di valutazione, sicuramente rimarranno all’opposizione ma difficilmente convergeranno nel Gruppo Misto.

L’ipotesi più probabile è che gli stessi vadano a creare un nuovo gruppo con un nome inerente alla città di Lamezia.

Click to Hide Advanced Floating Content