LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Catanzaro, incendio doloso distrugge ristorante “I Reduci”: le reazioni politiche

3 min di lettura

Incendio ristorante i reduci

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Ritrovate bottiglie contenenti liquido infiammabile.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”50023″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_circle_2″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Il commento del sindaco Abramo

“L’incendio che ha completamente distrutto, la scorsa notte, il ristorante “I reduci”, ha colpito uno degli esercizi più antichi e rinomati, per tradizione, passione e competenza, della nostra città. L’episodio mi addolora e mi preoccupa”. È quanto ha affermato il sindaco Sergio Abramo.

“Mentre è certo che le fiamme siano di natura dolosa, auspico che le Forze dell’Ordine e la Magistratura facciano piena luce sulle cause e sugli autori del gesto. Allo stesso tempo non posso che esprimere la mia più ampia solidarietà ai titolari de “I reduci”, a titolo personale e a nome dell’intera amministrazione comunale”.
“L’invito che rivolgo loro – ha concluso Abramo – è di non mollare e non piegarsi, ma di rialzare la testa e ripartire per restituire alla città uno dei suoi punti di riferimento nel campo della ristorazione. Da parte di Palazzo De Nobili, per quanto di sua competenza, c’è la totale disponibilità a garantire il supporto necessario a un’immediata ripresa dell’attività”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”51177″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_circle_2″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

La solidarietà del consigliere Luigi Levato, degli assessori e dei consiglieri di Forza Italia e Obiettivo Comune.

“Sono sicuro che la famiglia titolare del famoso ristorante “I reduci”, uno dei riferimenti del quartiere Siano e di tutta la parte nord del capoluogo sapranno ricostruire un’attività che l’incendio di stanotte ha interamente distrutto”. Lo hanno detto il capogruppo di Forza Italia, Luigi Levato, tutti gli assessori e i consiglieri dei gruppi di Forza Italia e Obiettivo Comune.

“La natura dolosa emersa dalle prime risultanze investigative è qualcosa di assolutamente preoccupante nella certezza che, d’altro canto, la Magistratura e le Forze dell’Ordine individueranno al più presto gli autori e i mandanti di un atto che risponde a un chiaro disegno di natura criminale.
Ai titolari de “I reduci” va la mia più ampia solidarietà e l’assicurazione di un sostegno istituzionale che non può mancare”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”51178″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_shadow_circle_2″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

La solidarietà dell’assessore Russo e di tutto il gruppo consiliare di “Catanzaro da Vivere”

Massima solidarietà ai titolari del ristorante “I reduci” è stata espressa dall’assessore Danilo Russo e da tutti i delegati di giunta e i consiglieri comunali di “Catanzaro da Vivere”.

“L’incendio di matrice dolosa che ha distrutto uno dei ristoranti più conosciuti e apprezzati del capoluogo è da condannare con sdegno assoluto. Speriamo che gli organi inquirenti scoprano in fretta chi è stato l’autore, o chi sono gli autori, di un gesto vigliacco e dal chiaro disegno criminoso.
Alla famiglia che per decenni ha diretto un ristorante esemplare, ed è sempre stata un punto di riferimento del settore, la nostra più ampia e sentita vicinanza, nella sicurezza che sapranno far rinascere un’attività encomiabile che dà lustro al capoluogo e alla sua tradizione gastronomica”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Click to Hide Advanced Floating Content