Generale

Allievi Regionali: dal prossimo anno al via il girone Elite

Con il comunicato n. 39(SGS) il CR Calabria ha ufficializzato il via dalla prossima stagione sportiva del campionato allievi regionali categoria Elite.

girone eliteSaranno 12 le formazioni a comporre il girone unico che metterà in palio il titolo di campione regionale; la vincitrice parteciperà alla fase finale nazionale organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Allo scopo di garantire una equa ripartizione geografica, saranno individuate tre squadre per ciascuno dei quattro gironi dell’attuale stagione sportiva.
I criteri stabiliti dal CR Calabria prevedono chela prima classificata di ogni girone sarà ammessa direttamente nel campionato Elite ed in caso di parità di punteggio tra due squadre si procederà ad uno spareggio in gara unica su campo neutro. Qualora fossero più di due squadre ad arrivare appaiate in testa alla classifica, si procederà alla classifica avulsa con spareggio, sempre in gara unica ed in campo neutro, tra le due squadre meglio classificate.
Gli altri due posti per girone saranno assegnati alle due squadre che avranno superato il primo turno dei play-off previsti in ogni raggruppamento, come di consuetudine. Se il distacco tra le seconde e le quinte sarà pari o superiore a dieci punti, l’incontro play-off non verrà disputato e la seconda classificata sarà ammessa direttamente al girone Elite.
Esattamente la stessa cosa accadrà nel caso in cui il distacco fra la terza e la quarta classificata sia pari o superiore a dieci punti: la terza sarà ammessa direttamente al campionato Elite.

Pubblicità

Pubblicità