Calabria Politica

Catanzaro, il presidente della Provincia incontra il sindaco di Serrastretta

Espressa soddisfazione per lo stanziamento da parte della provincia di Catanzaro di circa 150 mila euro per un importante intervento sulla strada provinciale 84 in località Migliuso.

Le criticità relative alla viabilità nel comprensorio del Comune di Serrastretta, e gli interventi avviati dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro per la sistemazione e la messa in sicurezza delle arterie interessate dai danni causati dall’emergenza maltempo, sono state al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia, Enzo Bruno, e il sindaco Felice Molinaro.

Il presidente Bruno, questa mattina, si è intrattenuto a lungo con il dinamico amministratore del Reventino nella sede di Palazzo di Vetro che ha colto anche l’occasione per congratularsi con il presidente Bruno, i tecnici e i dirigenti provinciali per la vicinanza agli amministratori del territorio. Il sindaco Molinaro ha evidenziato come “nonostante la mancanza di risorse economiche e il momento di difficoltà attraversato dagli Enti intermedi, la Provincia di Catanzaro interviene per scongiurare l’isolamento delle aree interne e garantire la sicurezza sulla viabilità in tutto il comprensorio, salvaguardando l’incolumità delle nostre comunità”. Molinaro, infatti, ha espresso soddisfazione per lo stanziamento da parte della Provincia di Catanzaro di circa 150 mila euro per un importante intervento sulla Strada provinciale 84 in località Migliuso. Si tratta di importanti lavori di rifacimento lungo un’arteria strategica per il territorio di Serrastretta, compromessa in seguito a movimenti franosi.

Si è parlato, inoltre, di tre tratti di provinciale, che da Monte Condrò scendono rispettivamente verso Serrastretta, Accaria e Angoli-Migliuso-Cancello. In particolare si è fatto il punto sul problema del taglio alberi da Condrò ad Accaria, su cui la Provincia ha già stanziato le risorse e predisposto il progetto di taglio; di come migliorare gli interventi per fronteggiare l’emergenza neve, della frana di Migliuso e della segnaletica orizzontale e verticale tra Cancello-Angoli su cui la Provincia interverrà a breve. Il sindaco Molinaro ha riconosciuto la disponibilità del presidente nei momenti di difficoltà recenti riguardanti neve e alluvioni, nel rispondere direttamente alle segnalazioni del primo cittadino e nel cercare in prima persona di trovare soluzioni a quanto segnalato.

Degli interventi previsti dall’Amministrazione provinciale il presidente Bruno e il sindaco Molinaro hanno parlato con il dirigente del settore Viabilità, Ing. Floriano Siniscalco, alla luce anche della recente pubblicazione della gara d’appalto relativa ai lavori dell’intervento in questione. “L’ammodernamento della rete viaria, la sistemazione delle strade provinciali al fine di garantire collegamenti sicuri e scorrevoli sono obiettivi primari della nostra amministrazione – ha affermato il presidente Bruno – che vede tra le sue funzioni fondamentali proprio la viabilità e l’edilizia scolastica. Nonostante le difficoltà economiche, continuiamo ad essere impegnati quotidianamente sui territori senza perdere mai di vista il bene comune e la qualità dei servizi”.

Pubblicità

Pubblicità