Scuola

CIANCIO, Professioni Legali in centro: nessuna passerella a Marzo

“Come volevasi dimostrare – così dichiara il rappresentante degli Specializzandi dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Dott. Sebastian Ciancio – anche il Primo anno della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Catanzaro comincerà al Campus.
Professioni LegaliIn attesa di capire quando verranno ultimati i lavori di adeguamento del discusso Complesso Monumentale San Giovanni, era mio obbligo morale sollecitare gli organi preposti per garantire ai colleghi del Primo anno il diritto di iniziare i corsi, secondo le previsioni del bando e senza vincoli di natura propagandistica.
Evitando ulteriori polemiche, mi limito solo a definire approssimativo il modus operandi con cui si sta pretendendo di trasferire l’alta formazione universitaria nel centro città. Dai proclami di Ottobre siamo passati alle promesse di Marzo, a conferma di quanta confusione regni sovrana nel rapporto tra Ateneo e Politica catanzarese.
In attesa della prossima gaffe (né il Primo anno né il Secondo anno della Scuola sono partiti nei locali del Complesso come annunciato nei mesi scorsi) un dato è certo: senza i servizi richiesti, io e i miei colleghi resteremo al Campus e a maggior ragione a corsi avviati.
Non ci interessano traslochi a poche settimane dalla chiusura dell’anno accademico e ci opporremo ad un trasferimento con sapore di passerella preelettorale.
La cultura è una cosa seria ”.

Dott. Sebastian Ciancio

Pubblicità

Pubblicità