Attualità

Don Panizza presenta il suo ultimo libro a Casal di Principe

Quale è la sfida educativa necessaria per evitare che i clan camorristici possano arruolare altri giovani? Chi sono i buoni ed i cattivi maestri? Sono alcune delle domande che corrono lungo le pagine del nuovo libro Cattivi maestri – La sfida educativa alla pedagogia mafiosa“ con la prefazione di Goffredo Fofi scritto da Giacomo Panizza.
Casal di PrincipeIl sacerdote bresciano da quaranta anni “emigrato al contrario” è il presidente della Comunità Progetto Sud, che ha sede a Lamezia Terme, in Calabria. All´indomani delle minacce delle cosche locali di ´ndrangheta vive in programma di protezione.

Il libro sarà presentato oggi, giovedì 20 aprile alle ore 17,30, a Casal di Principe presso Casa don Diana, in via Urano 18 nel bene confiscato alla camorra.

A dialogare con l’autore sarà la giornalista Tina Cioffo, introdurrà Valerio Taglione coordinatore del Comitato don Peppe Diana tra i promotori dell’iniziativa.

Si parlerà del ruolo della scuola, della politica, dei mass media, della Chiesa e della società per contrastare la pedagogia mafiosa che ha sue regole, suoi maestri e suoi codici.

Pubblicità

Pubblicità