Attualità

La Raffaele Lamezia ritrova la vittoria a Potenza

Dopo la lunga pausa natalizia e scontato il turno di riposo, la Raffaele Lamezia Pallavolo ritrova la vittoria, in casa della Giocoleria Virtus Potenza.

giocoleria potenza-raffaele lameziaUna partita giocata fino all’ultimo punto, che ha visto la squadra lametina ritrovare quella nota d’orgoglio, affievolitasi dopo un amaro periodo di sconfitte.
La squadra giallo blu scende in campo, carica da un punto di vista muscolare ma soprattutto mentale.
È sul gioco di testa – ha dichiarato il coach Ferraro – che abbiamo lavorato durante la pausa natalizia, consapevoli che in passato, è stata la carica adrenalinica ad abbandonare la squadra.
Questa vittoria – ha continuato – ha ridato fiducia ai ragazzi, dimostrando loro che solo con grinta e determinazione, si possono raggiungere importanti traguardi.
Un inizio partita difficile per i lametini, cha ha visto subito i padroni di casa prendere il largo. Solo nella prima metà del set, si è avuto un tentativo di reazione quando la Raffaele riesce a portarsi sull’8-8. Il Potenza però non arretra e con aggressività, impone ai gialloblù un sonoro 16-8.
La quadra lucana ingranata la marcia e si porta avanti sul 20-14. A questo punto la Raffaele Lamezia reagisce ed accorcia le distanze, fino a portarsi sul 24-22, con un bellissimo punto a muro di Porfida. Ma purtroppo un errore in battuta, costa ai lametini il primo set, vinto dai padroni di casa 25-22.
giocoleria potenza-raffaele lameziaIl secondo set ha un inizio decisamente migliore per i lametini che si portano sul 6-4 e punto dopo punto, avanzano sul 16-13. La partita da questo momento procede in equilibrio fino al 22-23.
Ma i lametini, forti anche della ritrovata presenza in panchina anche dal secondo mister, Torchia, non si deconcentrano e riescono a chiudere il set vincendo 23-25. Uno pari.
Il terzo set vede ancora in vantaggio la Raffaele Lamezia che riesce a tenere testa ai padroni di casa fino al 12-12. Ma a questo punto qualcosa cambia ed i lametini inspiegabilmente, cominciano a collezionare troppe distrazioni, perdendo 25-16, un set che fino a quel momento era stato nettamente equilibrato.
Il quarto set è un duro banco di prova a livello di concentrazione e tensione e si procede punto a punto. È solo però, dopo metà set che la Raffaele Lamezia, recupera maggiore incisività e si porta sul 13-18. Recuperata la lucidità, la squadra lametina, in volata chiude il set 22-25.
Al Tie break, i giallo blu partono in ricezione ma già al primo time out, si portano sul 2-5. A questo punto la strada si fa in discesa per la Raffaele Lamezia che conquista set e partita chiudendo 8-15.
E la neve, ritrovata a Potenza, non fu mai così candida, se pur con riflessi gialloblu.

Pubblicità

Pubblicità