Attualità

Calcio: la Vigor Lamezia torna vincente da Cutro: 2 – 0

Torna alla vittoria la Vigor Lamezia e lo fa con un secco 2 a 0 in trasferta contro il Cutro su un campo molto ostico. Mancava dal 18 Dicembre (ultima partita del girone di andata) la vittoria in campionato per i biancoverdi.
Dopodichè, finale di Coppa Italia a parte, i lametini hanno rimediato solo due pareggi, nelle prime due gare del girone di ritorno, rispettivamente contro Scalea (1-1 in trasferta) e Siderno (0-0 in casa).

Era una partita che la Vigor doveva vincere a tutti i costi non solo per non farsi allungare dalle prime due della classifica ma anche e soprattutto per tentare il distacco da quarta e quinta (Paolana con 30 punti e Trebisacce a quota 28, dopo le gare odierne). E così è stato.

Vigor Lamezia Cutro Dopo i primi 10 minuti in cui i biancoverdi prendono le misure agli avversari, è Russo a sbloccare la partita, al quarto d’ora di gioco, su un cross di Caliò nel quale il numero 9 lametino insacca con una bella girata. Poche emozioni nel primo tempo che ha visto entrambe le squadre con pochissime azioni conclusive.
Nella ripresa i padroni di casa tentano in ogni modo di agguantare il pareggio e ci vanno vicino diverse volte ma la Vigor, grazie ad un grande Mercuri, evita il peggio. Soffre più del previsto, nel secondo tempo, la squadra di Andreoli che però non si scompone e resta unita nei momenti di difficoltà fino a quando a 5 minuti dalla fine è Leta a siglare la rete del definitivo 2 a 0 con un delizioso pallonetto a tu per tu col portiere dopo un bell’assist di Ottonello che aveva recuperato un pallone importante a centrocampo. Vigor che resta terza in classifica e sale a quota 35 (primo Isola C.R. con 45 punti e seconda Cittanovese a quota 44).

Nella prossima giornata spicca la super sfida tra Vigor Lamezia ed Isola Capo Rizzuto, Sabato 28 alle 14.30, allo Stadio “Guido D’Ippolito”.

CUTRO 0 – VIGOR LAMEZIA 2

CUTRO: 1 Sestito, 2 De Luca, 3 Stirparo, 4 Lorecchio, 5 Cosentino, 6 De Vona (31’st 16 Aracri), 7 Errigo, 8 Brugnano (30’st 13 Muto), 9 Catania, 10 Mittica, 11 Pugliese (41’st 15 Liperoti). PANCHINA: 12 Cordua, 14 Aiello, 17 Gareri, 18 Parise. ALLENATORE: Leone.

VIGOR LAMEZIA: 1 Mercuri, 2 Anile, 3 Torcasio (25’pt 16 Villella), 4 A. Ferraro, 5 Ottonello, 6 Bertini, 7 Marano (13’st 15 Commisso), 8 Crucitti, 9 Russo (24’st 18 Mosciaro), 10 Leta, 11 Caliò. PANCHINA: 12 Marino, 13 Varricchio, 14 Gigliotti, 17 L. Ferraro. ALLENATORE: Andreoli.

ARBITRO: Costa di Catanzaro. Assistenti Celestino e Romeo di Reggio Calabria.

RETI: 15’ pt Russo, 40’st Leta.

NOTE: Ammoniti Errigo (C); Ottonello, Marano e Crucitti (VL). Angoli: 5-3. Rec: 2′ pt e 5′ st.

Antonio Gatto

Pubblicità

Pubblicità