Eventi&Cultura

Parole (in) chiave d’Autore, l’evento al Caffè letterario Qmè

Parole (in) chiave d’Autore - frammenti di lettura condivisa

Frammenti di lettura condivisa: lo scrittore lametino Pasquale Allegro invita alla lettura del suo “Collezioni di cielo”, tra approfondimenti ed esplorazione delle parole.

Volevi che ti raccontassi una storia? Ascoltala leggendo”: è l’invito alla lettura nuova di “Collezioni di cielo”, il romanzo dello scrittore lametino Pasquale Allegro, invito che l’autore fa riecheggiare dalle sue righe e che trova ascolto nell’appuntamento con il libro Parole (in) chiave d’Autore ovvero “frammenti di lettura condivisa” previsto per venerdì 24 marzo alle ore 18,00 nel salotto del Caffè letterario Qmè di Lamezia Terme.

L’incontro è un invito a quella che intende essere la “lettura esperienziale” di questo romanzo delicato e poetico, sfogliato attraverso piccoli frammenti e cioè attraverso l’approfondimento di suggestive “parole chiave”, “prescelte” per essere complici e suggeritrici di impressioni e sentimenti, evocatrici di immagini ed emotività, pizzicando tra i tratti fondamentali della storia narrata.

Un frammento di cielo esplorato con l’autore Pasquale Allegro e la giornalista e scrittrice Mariagiovanna Saladino, in un incontro volto a sussurrare parole per suscitare le infinite impressioni della lettura.

Pubblicità

Pubblicità