Sport

Raffaele Lamezia Cantanapoli: Prima Divisione promossa in D

Altra giornata gloriosa per la Raffaele Lamezia: dopo la vittoria e la conquista della matematica salvezza in B di sabato da parte della prima squadra, i ragazzi della Prima Divisione vincono i PlayOff e conquistano la promozione in serie D.
Cavalcata trionfale per i giovani gialloblù lametini che, dopo aver vinto il girone, ribadiscono la loro forza anche nei playoff, vincendo entrambe le gare con Nicotera.
3-0 senza storia per la Raffaele Cantanapoli che, dopo un primo set combattuto e chiuso 25-22, dilaga nel secondo e terzo set (25-18 e 25-19) mandando in visibilio i tifosi accorsi in quel di Nicotera.
Euforico mister Tiziano De Santis che a fine match dichiara:«dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana, è stato fatto in questi giorni un grande lavoro con i ragazzi sulla “gestione dell’errore”, perché ogni partita possono essere tanti i punti che si regalano agli avversari.
Abbiamo lavorato molto su un tipo di allenamento chiamato “palla play”, un sistema che, se ben attuato, mette in seria difficoltà l’avversario.

La squadra è stata molto corale, una squadra compatta, imbattuta nel 2017  (l’ultima sconfitta risale infatti a dicembre 2016) che si allena da due anni e che chiude così un progetto, una scommessa partita appunto due stagioni fa e che oggi ha portato i frutti della sua programmazione.
Dedico questa grandissima vittoria a questi splendidi ragazzi e alla società che ha creduto in me e mi ha sostenuto, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
»

Giuseppe Donato

Pubblicità

Pubblicità