Truffe online su facebook, subito.it e ebay: 10 denunce

In Cronaca On
- Updated

Nel mirino delle truffe online subito.it, ebay e facebook

SAN GIOVANNI IN FIORE. Ben dieci sono le persone denunciate per le truffe online portate alla luce dai carabinieri di San Giovanni in Fiore, dipendenti dalla Compagnia di Cosenza.

I risultati che hanno condotto alla denuncia presso la Procura di Cosenza di dieci persone, già note alle forze dell’ordine per fatti specifici, con l’accusa di truffa telematica, hanno fatto emergere una ramificata rete di truffe online.

Nella fattispecie, i carabinieri hanno avviato un’opera di studio sul fenomeno individuando ben sette casi di truffe online attraverso i siti già citati.

I truffatori procedevano seguendo lo stesso iter: un profilo falso tramite il quale viene pubblicizzato un prodotto con richiesta di pagamento anticipato tramite ricarica di carte prepagate, vaglia postale o, sempre più di moda, in moneta virtuale bitcoin. I prodotti sono generalmente auto usate, mezzi agricoli di seconda mano, cellulari, televisori e play station. Prodotti che una volta saldato il pagamento non vengono mai consegnati. I carabinieri hanno però identificato i soggetti che si nascondevano dietro nome e foto false, denunciandoli

Redazione

Articoli Correlati

Libri, una Giornata mondiale tra vita e rose

I libri come chiave di verità, oggi la Giornata mondiale patrocinata dall'Unesco (altro…)

Read More...

Pd lametino, l’inerzia politica raccontata da Giovanni Cimino

Cofondatore del circolo pd di Lamezia-Nicastro, Giovanni Cimino fornisce un'analisi circa le condizioni attuali del partito (altro…)

Read More...
Masso si stacca da scarpata e precipita su strada vibonese

Tropea, masso di oltre un metro cubo precipita in strada

Un masso di oltre un metro cubo di dimensione si è staccato da una scarpata finendo sulla strada provinciale

Read More...

Mobile Sliding Menu