Giovedì 13 Agosto 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Il 4 agosto incontro con il capitano Ultimo a San Mazzeo

2 min read
Colonnello Ultimo

Si terrà martedì 4 agosto, alle ore 18, nello spazio verde della Chiesa di Sant’Anna in San Mazzeo, frazione di Conflenti (CZ), l’incontro con il Colonnello e Assessore Regionale, Sergio de Caprio, alias “Capitan Ultimo”

L’evento precedentemente rinviato per impegni di Giunta regionale dell’Assessore de Caprio, al quale parteciperanno i sindaci del comprensorio lametino, è stato organizzato all’interno del programma del novenario dedicato ai festeggiamenti di Sant’Anna.

Non si tratta di una vetrina politica o di un evento mondano – spiega Don Andrea Latelli, parroco della comunità di San Mazzeo – ma l’esigenza di ricerca di un cammino comune tra istituzioni e cittadini, con un necessario ritorno a quella essenzialità che solo Cristo può donare.

Non un convegno o una conferenza stampa – continua Don Andrea – ma un incontro che nella stessa etimologia della parola, rimanda l’uno di fronte l’altro, con l’agorà e le parole dettate dagli sguardi.

L’iniziativa parte appunto, dalla volontà di creare un momento di dialogo e confronto, partendo dall’umanità per sviluppare le grandi problematiche di una coscienza ambientale, giustizia umana e trasparenza amministrativa, e semplicemente ma autenticamente del concetto di comunità.

Un ammonimento per gli amministratori a testimoniare quella politica indirizzata solo ed esclusivamente al bene comune, senza nessun’altra deviazione.

La tavola rotonda avrà come protagonista l’uomo Sergio de Caprio, emblema di coraggio ed oggi, mandatario del messaggio evangelico tra le istituzioni perché, ricorda Papa Francesco che coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano.