LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il 4 marzo presentazione del progetto “Genitori consapevol-MENTE” dell’associazione “Alba”

1 min di lettura
Genitori consapevol-MENTE

Sarà presentato sabato 4 marzo alle ore 18, nel salone “S. Giovanni Paolo II” del seminario vescovile, il progetto “Genitori consapevol-MENTE”, promosso dall’associazione culturale “Alba”, da diversi anni impegnata sul territorio in eventi e servizi volti a promuovere il benessere individuale e collettivo e una “cultura della salute” che metta insieme i diversi aspetti della vita dei singoli e delle comunità.

Il percorso, che vedrà il coinvolgimento di diverse figure professionali del mondo medico, è rivolto alle coppie che intendono intraprendere la strada della genitorialità nel segno della consapevolezza e della formazione, dalla fase del preconcepimento fino alla preparazione al parto, seguendo l’ottica del modello Bio-Psico-Sociale.

Dopo i saluti e la presentazione del progetto da parte della dottoressa Mirella Samele, presidente dell’associazione “Alba”, interverranno la psicopedagostista Gianna Nicastri, Maria Patrizia Muzzi specialista in ostetricia e ginecologia all’ospedale “S. Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme,  Rosalbino Isabella specialista in medicina della riproduzione.

Tra gli obiettivi del percorso, preparare i futuri genitori fornendo loro informazioni utili per uno stile di vita sano; aumentare la consapevolezza sul percorso della gravidanza per conoscere, tanto dal punto di vista biologico, quanto da quello psicologico, le varie fasi dell’”attesa” e gestirle in maniera adeguata; accompagnare i genitori al delicato momento del parto, fornendo adeguate risposte con lo scopo di aumentare il senso di sicurezza. preparare alla nascita non solo del bambino, ma della nuova famiglia.

Click to Hide Advanced Floating Content