LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Sambiase: solo un pareggio con la capolista San Luca

2 min di lettura
sambiase san luca

Si deve accontentare di un punto il Sambiase contro il San Luca nella partita di recupero della dodicesima giornata del 24 novembre sospesa per maltempo

Durante l’ingresso in campo delle due squadre iniziativa di solidarietà “insieme ai prematuri” da parte dei giallorossi che a sostegno dell’Associazione Vittoria hanno raccolto insieme ai propri sostenitori dei peluche che saranno donati ai piccoli bambini dei reparti degli ospedali di Lamezia Terme e Catanzaro.

Prima del fischio d’inizio osservato inoltre un minuto di raccoglimento in ricordo del segretario della CCIAA di Catanzaro Maurizio Ferrara, calciatore giallorosso dal 1977 al 1982, scomparso pochi giorni fa.

Fase iniziale di studio da parte delle due squadre, dopo 20 minuti l’episodio che da una svolta alla partita: Maviglia commette fallo su Bernardi e viene ammonito; eccessive le proteste del compagno di squadra Romero che riceve il rosso diretto da parte del direttore di gara e lascia la squadra in 10 uomini.

Il Sambiase dovrebbe approfittare del regalo fatto dal puntero argentino ma invece è il San Luca a passare in vantaggio al 27′ con Martino che approfitta di una indecisione di Maio e insacca.

Reazione dei giallorossi che con Feuillassier e Diop provano a raddrizzare il match senza però riuscirci.

Sul finire del primo tempo però è Mascaro a riportare i suoi in parità con un colpo di testa su tiro dalla bandierina di Umbaca.

Un istante prima della fine della prima frazione è Salandria a mancare il tap-in vincente da pochi passi.

Nella ripresa in campo una sola squadra: il Sambiase, con il San Luca chiuso nella propria metà campo ad agire di rimessa.

Giallorossi che creano tanto ma non riescono a finalizzare. Fanello prova a vivacizzare l’attacco inserendo Matteo Perri e Vallone, ma sull’unico vero pericolo creato il portiere ospite compie un vero e proprio miracolo su Bernardi.

Tante le recriminazioni a fine partita da parte del Sambiase, che chiude l’anno all’ottavo posto.

Ripresa il 4 gennaio con l’anticipo della prima giornata di ritorno, il Sambiase farà visita alla Morrone.

SAMBIASE – SAN LUCA 1-1 (27′ Martino, 46′ Mascaro)

SAMBIASE: Maio, Alfano, Mascaro, Marrello (86′ Liparota), Urquiza, De Martino, Bernardi, Diop, Salandria (76′ Vallone), Umbaca, Feuillassier (71′ Perri). A disposizione: Iozzi, Giampà L, Giampà P, Barrow, Marrella, Cincotta All. Fanello

SAN LUCA: Callejo, Lo Martire, Arcuri (6’st Criaco), Maviglia, Dascoli, Siano, Carbone, Martino (41’st Grillo), Bruzzaniti (1’st Pitto), Lazzarini (44’st Catania), Romero. A disposizione: Caputo, Ferraro, Pelle, Murdaca, Mammoliti All. Figliomeni

Click to Hide Advanced Floating Content