LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Maio risponde a Bernardi: è pareggio tra Sambiase e Vigor Lamezia 1919

2 min di lettura

Stesso risultato dell’andata (1-1) nel derby di Eccellenza tra Sambiase e Vigor Lamezia 1919

Pareggio che sta stretto ai padroni di casa che più volte hanno mancato il raddoppio, soprattutto al 62′ quando prima Bernardi e poi Perri nella stessa azione vedono la palla ribattuta dalla traversa.

Al via sorprese in entrambe le squadre, con il Sambiase che deve fare ancora a meno di Marrello e avanza De Martino a centrocampo, Vigor Lamezia 1919 con Rondinelli “falso nueve” al posto di Angotti e Villella a centrocampo.

Dopo un’iniziale fase di studio sono i biancoverdi a farsi pericolosi al 10′ con Miceli che raccoglie di testa un calcio di punizione proveniente dalla sinistra e insacca: l’arbitro annulla per fuorigioco.

Al 17′ il Sambiase si porta in vantaggio con capitan Bernardi che, su azione di calcio d’angolo gira a volo e mette alle spalle di Rossi.

La gara si svolge perlopiù a centrocampo, nessuna azione degna di nota. I giallorossi rientrano in campo più intraprendenti nella ripresa, ma è la Vigor Lamezia 1919 a farsi pericolosa con Marco Foderaro che su una disattenzione del portiere pareggia, ma l’arbitro annulla nuovamente per offside.

Al 62′ è il Sambiase a fallire clamorosamente una doppia occasione con Bernardi e Perri, la traversa dice no agli attaccanti giallorossi.

Salerno tenta il tutto per tutto facendo entrare Maio e Gullo per Lorecchio e Caruso. L’audacia premia i biancoverdi che al 91′, in seguito ad un contestatissimo fallo laterale, pareggiano grazie a Maio che infila l’incolpevole Iozzi.

L’arbitro decreta la fine delle ostilità. Un pareggio che scontenta tutti, i padroni di casa per il gioco espresso e le occasioni fallite e i biancoverdi che, potrebbero rallentare sulle battistrada San Luca e Reggiomed.

 

SAMBIASE: Iozzi, Giampà P, Mascaro, De Martino, Urquiza, Alfano, Bernardi, Diop (77′ Bellitta), Perri (65′ Salandria), Umbaca, Feullasier (89′ Vallone). A disposizione: Maio, Marrella, Cincotta, Liparota, Verso, Giampà L. All. Fanello.

VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919: Rossi, Gagliardi M (84′ Gagliardi G), Caruso (68′ Gullo), Lorecchio (60′ Maio), Miceli, De Nisi, Foderaro M, Curcio (78′ Macagnone), Rondinelli (60′ Angotti), Villella, Foderaro G. A disposizione: Mercuri, Costanzo, D’Angelo, Lucia. All. Salerno.

Click to Hide Advanced Floating Content