LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Meteo. Temperatura oltre i 20 gradi in attesa del blitz polare

1 min di lettura
meteo anticiclone Apollo-LameziaTermeit

Nei prossimi giorni in Italia godremo delle prove di primavera, ma si prevede un avvio di marzo da brividi a causa di un blitz polare in grado di riportare freddo e anche della neve fino a bassa quota

Il tempo sarà stabile con picchi di temperatura che supereranno anche i 20°C, anche se con un po’ di nebbia sulle pianure del nord e lungo le zone costiere

Continua ad avanzare in Italia un anticiclone che, nel giro di pochi giorni, ci porterà ad assistere alle prove generali della primavera.

A partire da mercoledì 24 febbraio prevarrà l’alta pressione e il tempo diverrà soleggiato soprattutto al Centro e al Sud, in particolare in Sardegna e Sicilia e sulle regioni centrali tirreniche. Invece al nord, sul versante adriatico e lungo le coste ioniche, prevarranno le nubi e le nebbie, rivelando pertanto valori termici disomogenei all’interno del paese.

A partire da giovedì 25 febbraio invece l’alta pressione raggiungerà il suo apice in tutte le regioni, a eccezione della Val Padana che sarà minacciata dalla nebbia. Le temperature aumenteranno ancora in tutta Italia superando anche i 22°C in Toscana , Sardegna, Sicilia.

Questo clima ci farà compagnia probabilmente fino al prossimo weekend, ma da Domenica 28 l’aria, in arrivo dai quadranti nord-orientali, si rinfrescherà bloccando questa primavera anticipata, nonostante l’inizio della primavera metereologica sia generalmente previsto per il 1° marzo.

Simona Barba Castagnaro

Click to Hide Advanced Floating Content