LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Mastroianni (PD) scrive a Mascaro su riduzione idrica

1 min di lettura

Nicola Mastroianni, ex consigliere comunale Lamezia

La riduzione della portata di acqua potabile perpetrata dalla SORICAL ai danni dei cittadini lametini, specie quelli virtuosi, è un fatto gravissimo, penalmente rilevante ed eticamente inaccettabile.

riduzione idricaE’ gravissimo e inestimabile il disagio che viene pedissequamente arrecato alla cittadinanza lametina per effetto dell’interruzione del servizio idrico e dal conseguente e pericoloso intorbidamento dell’acqua che, com’è noto, comporta rischi igienico sanitari per la salute pubblica e rilevanti danni economici ai danni dei cittadini e degli esercizi commerciali.
Il servizio di erogazione idrica costituisce notoriamente un servizio pubblico essenziale e la sua improvvisa quanto ingiustificata interruzione da parte del concessionario o del gestore del servizio configura gli estremi del reato perseguibile penalmente.
Per tali ragioni La esorto quindi a denunciare i fatti accaduti alla Procura della Repubblica ed all’Autority nazionale del settore idrico per accertare la sussistenza di eventuali responsabilità per interruzione di servizio pubblico.

Click to Hide Advanced Floating Content