LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



WhatsApp down: Problemi e segnalazioni per la più nota app di messaggistica

1 min di lettura

Alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi con Whatsapp nella mattinata odierna

In molti si stanno chiedendo cosa stia succedendo questa mattina alla più nota e utilizzata app di messaggistica gratuita al mondo. Cosa succede a WhatsApp? A voi funziona? Le domande più diffuse.

WhatsApp è risultata infatti in completo tilt dalle prime ore del mattino, le 9,00 circa, e vari sono stati gli utenti che hanno segnalato e riscontrato problemi nell’usare l’applicazione, sia sui social sia su siti specializzati come Downdetector.

Blocco quasi totale, sia su sistemi operativi iOS che Android e malfunzionamenti diffusi a livello globale, dall’Italia ad alcuni Paesi dell’Asia, in particolare Malesia e Indonesia, ma anche in anche in America centrale e in Africa meridionale.

In molti non hanno ovviamente tardato a farne un ironico trending topic, lanciando il già molto usato hashtag #whatsappdown.

Dai primi dati diffusi, con la consueta velocità tipica di questi tempi e delle nuove tecnologie, risulta che la metà degli utenti si è lamentata perchè non riusciva a connettersi al servizio. Il 40%  ha invece avuto accesso all’app ma non ha potuto inviare o ricevere messaggi. Una persona su dieci, invece, non è riuscita proprio a effettuare il log-in.

Non resta che aspettare che l’app ritorni in funzione, cosa già avvenuta intorno alle 10,00 in molte zone “colpite” dal tilt, e che il problema rientri definitivamente, con somma gioia di tutti gli utenti che ormai non possono più fare a meno dei messaggi WhatsApp.

V.D.

Click to Hide Advanced Floating Content