LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Friday for future, anche a Lamezia lo sciopero per il clima (Video)

1 min di lettura
Friday for future, anche a Lamezia lo sciopero per il clima

La manifestazione degli studenti si è svolta questa mattina in piazzetta san Domenico

In Italia manifestazioni in tutte le maggiori piazze. Anche Lamezia ha aderito al Friday for future, il flash mob nato per sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del pianeta e sollecitare i governi a prendere provvedimenti in fretta.

L’iniziativa, promossa dal fenomeno globale formato da giovani e studenti chiamato appunto Friday for future, è nato dal coraggio di una 15enne svedese, Greta Thunberg, che ogni venerdi salta la scuola mettendosi a protestare davanti al Parlamento.

Questa mattina gli studenti dell’ITE Valentino De Fazio, autorizzati da genitori e preside e accompagnati dai professori, insieme ad altri studenti che hanno aderito autonomamente, si sono ritrovati con slogan e striscioni per ricordare le urgenze causate dal cambiamento climatico.

Al termine dell’evento gli alunni sono rientrati in classe e discusso del tema trattato.

Alla manifestazione si sono man mano aggiunti anche dei cittadini, tra cui il sacerdote della chiesa di San Domenico, don Antonio Brando che ha espresso tutto il suo appoggio per quello che stavano facendo i ragazzi e il parlamentare Giuseppe D’Ippolito.

Insieme a Greta per il pianeta! Questo lo slogan maggiormente urlato dai manifestanti.

Siamo fuori tempo massimo – dichiarano alcuni manifestanti – come studentesse e studenti dobbiamo lottare affinchè la salvaguardia dell’ambiente vada al primo posto nell’agenda politica di ogni governo.

Redazione

Click to Hide Advanced Floating Content