A Rogliano la festa regionale dell’Unità organizzata dal Pd

In Politica, Ultime notizie On
- Updated

Inizierà l’11 ottobre a Rogliano, in provincia di Cosenza, la festa regionale dell’Unità, che durerà tre giorni (fino al 13 ottobre) e si articolerà in una serie di incontri, dibattiti ed eventi culturali che intrecceranno le tematiche di più stringente attualità regionale e nazionale ai grandi temi del lavoro, delle nuove generazioni e della promozione delle pari opportunità.

Il villaggio della festa si animerà grazie ai volontari del Pd con spazi dibattito e luoghi riservati agli eventi culturali,  stand dedicati alle produzioni locali e punti ristoro.
“Sarà un importante momento di confronto e soprattutto di approfondimento e discussione sui temi che toccano la quotidianità dei calabresi – hanno affermato Giovanni Puccio, responsabile organizzativo del Pd Calabria, e Luigi Guglielmelli, segretario della federazione Pd di Cosenza – Il nostro intento è quello di dare forza e vigore al partito, irrobustire la capacità di iniziativa politica sui territori e rilanciare l’impegno dentro alle istituzioni che guidiamo in Calabria.

In primo piano, inoltre, ci sarà la discussione sul futuro del partito e sull’urgenza di mettere in campo un nuovo modello di forza progressista: la sconfitta del 4 marzo merita uno spazio di approfondimento e di confronto che non mancherà nella tre giorni di Rogliano e che intendiamo affrontare dando voce a tutte le articolazioni del partito, istituzionali e dirigenti.

Ecco perché anche quest’anno, così come nelle altre edizioni, non mancherà uno spazio esclusivo dedicato alla nostra comunità di base e al segretario di federazione e di circolo.

L’appuntamento con la festa dell’Unità è un momento irripetibile di confronto e di condivisione per il partito e di apertura all’esterno, che assume un valore ancora più stringente in questo periodo storico dominato da forze sovraniste e demagogiche e interroga le nostre coscienze sull’urgenza di mettere in campo una risposta politica adeguata, moderna nella selezione dei temi e nell’organizzazione”.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus, appello di Piccioni a Santelli: “Anche in Calabria chiudano scuole e università”

Piccioni ( consigliere comunale Lamezia) alla presidente Santelli: "Anche in Calabria chiudano scuole e università per l'emergenza Coronavirus"   (altro…)

Read More...
Carabinieri

Operazione Ercole. Blitz dei Carabinieri contro il doping in tre regioni

Smantellato traffico di anabolizzanti, fatta luce su una morte sospetta (altro…)

Read More...
Coronavirus

Coronavirus. Psicologi pugliesi: ignorate i social, veicolano solo terrore

Il Presidente Gesualdo invita ad affidarsi alle informazioni delle istituzioni (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu