LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



“A’ Strina per le vie di Falerna”, al via l’iniziativa dei Briganti del Mancuso

1 min di lettura
“A’ Strina per le vie di Falerna”, al via l'iniziativa dei Briganti del Mancuso

Dopo 2 anni di stop causa covid, siamo lieti di riproporre come Aps “I Briganti del Mancuso” uno degli eventi più sentiti della tradizione natalizia del nostro territorio “A’ Strina per le vie di Falerna” giunta, alla seconda edizione

Per noi è uno degli eventi che più ci stanno a cuore e che ha richiesto un lavoro certosino da parte del nostro socio Tonino Iritano che, è riuscito a recuperare l’antico testo che si stava perdendo nella notte dei tempi.

Saranno tante le novità di questa edizione a partire, dalla partecipazione degli amici di “Felici & Conflenti” una realtà che, da anni, grazie ai suoi vari progetti, tramandano la tradizione della musica popolare calabrese e che ci accompagneranno in questo evento intonando il tipico canto della Strina.

Un’altra novità sarà la presenza di diverse attività di ristorazione e non presenti sul territorio, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito e che serviranno alle varie postazioni i piatti tipici della tradizione natalizia.

L’appuntamento è alle ore 19 a piazza G. Marconi a Falerna paese dove tutti insieme ripercorremmo i vicoli più suggestivi del borgo dove, saranno dislocate 5 postazioni enogastronomiche che per l’occasione saranno adornate in stile natalizio.

Vi aspettiamo tutti per un evento adatto ai più grandi ma anche ai più piccoli, così da far rivivere questa antica tradizione.

Click to Hide Advanced Floating Content