LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Agricoltura: Contributi a fondo perduto e finanziamenti per il Sud

1 min read
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

L’On. Oliverio (PD) annuncia importanti interventi a favore dei giovani del Sud

“Nel decreto Mezzogiorno, approvato l’altro ieri dal Consiglio dei ministri, sono previsti importanti interventi finanziari a favore dell’imprenditoria giovanile in agricoltura e di promozione delle filiere del Mezzogiorno.

Per la prima volta viene previsto un intervento diretto del 35% a fondo perduto per i giovani del Sud, al fine di favorire la qualità e la competitività delle produzioni delle imprese agricole.
Il contributo a fondo perduto si aggiunge al 65% di finanziamento a particolari condizioni, in grado di favorire la nascita di nuove imprese nel settore strategico dell’Agricoltura.

Una misura di particolare efficacia, dalla significativa denominazione “Resto al Sud” che premia i giovani meridionali, una realtà complessa e difficile, dove però il settore agricolo è apparso particolarmente dinamico ed in grado di attrarre i giovani che nel recente passato hanno dimostrato di voler tornare ad occuparsi della terra e delle sue enormi potenzialità.

Oggi, grazie alle scelte del governo, del ministro Martina in particolare, ai giovani meridionali vengono date opportunità straordinarie come non era mai successo prima.”

On. Nicodemo Nazzareno Oliverio

Capogruppo del PD in Commissione Agricoltura

della Camera dei Deputati

Click to Hide Advanced Floating Content