Dom. Mag 31st, 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Al via la sesta edizione del Lamezia International Film Fest

2 min read

Si alza il sipario sulla 6^ edizione del Lamezia International Film Fest che da oggi 12 novembre prende il via al Chiostro San Domenico.

Grande attesa per l’arrivo di Ninni Bruschetta, reduce dal successo del suo tour siciliano ottenuto grazie al suo spettacolo teatrale “Il mio nome è Caino”, diretto da Laura Giacobbe.

Tra le proiezioni che si alterneranno durante la prima giornata ci sono: alle ore 16:00 in sala 1 “Ma cosa ci dice il cervello” di Riccardo Milani con Paola Cortellesi che veste i panni di una tranquilla casalinga che, in realtà, è un’agente segreto impegnata in missioni internazionali.

Allo stesso orario, in sala 2, si terrà la visione dei cortometraggi della sezione Colpo D’Occhio, “Return From The Stars”, “The Man Of Tree”, “Condominium”, “Ventilatore”, “Echoes”.

Alle 17:00 per la sezione Monoscopio si terrà la proiezione del film di Ettore Scola “Romanzo di un Giovane Povero”. Una storia che racconta le vicende di due vicini di casa assolutamente infelici: uno conduce una vita miserabile senza lavoro, l’altro è stanco della moglie. I due uomini si incontrano in una notte particolarmente triste e l’anziano chiede al ragazzi di aiutarlo a liberarsi della donna simulando un incidente. A seguire, alle ore 19:00 Ninni Bruschetta terrà l’incontro con il pubblico in sala 2. La serata proseguirà con il corto “La Scelta” e con il film d’apertura, nella sezione Esordi d’Autore, “Il Grande salto” di Giorgio Tirabassi, un folgorante esordio alla regia di Tirabassi, con un film amaro e divertente ricco di intuizioni e amore per il cinema.

A concludere la giornata sarà la visione del film, nella categoria visioni notturne,   “Luther Blisset: Informati, credi, crepa” di Dario Tepedino. Dagli anni ‘90 arriva a Bologna Luther Blisset, pseudonimo dietro cui si esprimono performer, attori di sabotaggi, manifestazioni, pubblicazioni, trasmissioni radio, ma soprattutto quelle che oggi chiameremo fake news.

 

il programma aggiornato lo trovate qui

e sulla pagina facebook e instagram del Lamezia International Film Fest

 

V.A.