Al via il progetto “Diamo un Calcio all’Autismo”

In Sport On
Scuola Calcio Benny Mangiapane

Presentato il progetto “Diamo un calcio all’autismo” della Scuola Calcio Benny Mangiapane e della Scuola Calcio Numistra di Lamezia.

Nel pomeriggio del 28 Marzo, nella sala consiliare Napolitano del comune di Lamezia Terme è stato presentato il progetto della Scuola Calcio Benny Mangiapane “Diamo un calcio all’Autismo”. A tale progetto ha voluto prontamente aderire anche la Scuola Calcio Numistra.

All’incontro erano presenti, oltre al sindaco Paolo Mascaro, la Presidente dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Emanuela Muraca, i dirigenti e tecnici delle due scuole calcio dott. Francesco Fruci, Benny Mangiapane ex capitano della Vigor Lamezia, Alessandro Vinci in rappresentanza anche della Onlus A.I.A.C. Calabria, Ernesto Gabriele cofondatore della Numistra.

L’obiettivo è quello di integrare attraverso lo sport, nello specifico attraverso il calcio, i bambini autistici con i bambini normodotati, offrendo a tutti loro l’opportunità di crescere insieme nella condivisione di esperienze comuni come solo uno sport di squadra può fare.

Il progetto vanta la collaborazione professionale delle dott.sse Paola Scalese (biologa nutrizionista) e Lucia Costantino (fisioterapista) nonché del sostegno della dott.ssa Manny Mercuri. A tali professionisti si affiancheranno ulteriori figure professionali specializzate nel settore.

L’auspicio delle due scuole calcio è quello che tale progetto possa richiamare l’attenzione di tutti coloro che, a vario titolo, da oggi, vorranno partecipare attivamente a tale iniziativa e possa essere da sprono alla nascita di altre iniziative a scopo unicamente sociale e quindi non di lucro.

L’inizio delle attività è previsto per seconda quindicina di Aprile.

Articoli Correlati

All'Università della Calabria il XXIII Congresso Europeo sugli squali

All’Università della Calabria il XXIII Congresso Europeo sugli squali

Italia, Olanda, Turchia, Grecia, Belgio, Spagna, Sudafrica, Austria, regno unito, Portogallo, Messico, Francia, Spagna, Irlanda, Israele, capo verde, Malta,

Read More...
Carmen Consoli

Carmen Consoli chiude sabato 21 l’Estate Reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San

Read More...
Carabinieri Cosenza

Cosenza. Rubano gasolio da pullman, due arresti

I mezzi erano in autorimessa, sono intervenuti i carabinieri (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu