Al via il progetto “Diamo un Calcio all’Autismo”

In Sport On
Scuola Calcio Benny Mangiapane

Presentato il progetto “Diamo un calcio all’autismo” della Scuola Calcio Benny Mangiapane e della Scuola Calcio Numistra di Lamezia.

Nel pomeriggio del 28 Marzo, nella sala consiliare Napolitano del comune di Lamezia Terme è stato presentato il progetto della Scuola Calcio Benny Mangiapane “Diamo un calcio all’Autismo”. A tale progetto ha voluto prontamente aderire anche la Scuola Calcio Numistra.

All’incontro erano presenti, oltre al sindaco Paolo Mascaro, la Presidente dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Emanuela Muraca, i dirigenti e tecnici delle due scuole calcio dott. Francesco Fruci, Benny Mangiapane ex capitano della Vigor Lamezia, Alessandro Vinci in rappresentanza anche della Onlus A.I.A.C. Calabria, Ernesto Gabriele cofondatore della Numistra.

L’obiettivo è quello di integrare attraverso lo sport, nello specifico attraverso il calcio, i bambini autistici con i bambini normodotati, offrendo a tutti loro l’opportunità di crescere insieme nella condivisione di esperienze comuni come solo uno sport di squadra può fare.

Il progetto vanta la collaborazione professionale delle dott.sse Paola Scalese (biologa nutrizionista) e Lucia Costantino (fisioterapista) nonché del sostegno della dott.ssa Manny Mercuri. A tali professionisti si affiancheranno ulteriori figure professionali specializzate nel settore.

L’auspicio delle due scuole calcio è quello che tale progetto possa richiamare l’attenzione di tutti coloro che, a vario titolo, da oggi, vorranno partecipare attivamente a tale iniziativa e possa essere da sprono alla nascita di altre iniziative a scopo unicamente sociale e quindi non di lucro.

L’inizio delle attività è previsto per seconda quindicina di Aprile.

Articoli Correlati

Lamezia, i militanti di Azione Identitaria ripuliscono piazza Botticelli

LAMEZIA. I militanti di Azione Identitaria hanno ripulito da erbacce e rifiuti vari l’area verde di piazza Botticelli antistante

Read More...

Lipu annuncia: 74 nuovi nati di cicogna bianca. Bilancio positivo

Secondo i riscontri della Lipu, vi sono  un nato in più e una coppia in più rispetto al 2017.

Read More...

AMA Calabria è primo ente musicale italiano di concertistica

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di AMA Calabria, Aurelio Pollice. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu