LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’Asd “Il balletto” di Lamezia trionfa a Firenze

2 min di lettura
L’Asd "Il balletto" di Lamezia trionfa a Firenze

L’associazione guidata dalla Maestra Ludovica Valentino conquista delle borse di studio in Italia e a New York per le sue allieve

Lo sport è da sempre strumento fondamentale per la crescita della persona, soprattutto se praticato già in età scolare. Stimola la capacità di concentrazione, aumenta autostima e disciplina, favorisce la socialità, tutti benefici cui aggiungere anche quelli strettamente relativi la salute fisica. Nonostante la sua fondamentale importanza, anche il settore sportivo ha subito evidenti perdite tra il 2020 e il 2022, complici vari fattori: paura, abitudini perse, difficoltà economiche o mutamento dello stile di vita. Per molte società sportive ha voluto dire chiusura, per le altre una dura prova di resistenza nel cercare di recuperare quanto perso per strada.

L’Asd "Il balletto" di Lamezia trionfa a Firenze

È il caso della giovane associazione “Il Balletto” di Lamezia Terme guidata dall’insegnante Ludovica Valentino che è riuscita a rimanere in piedi, nonostante la nascita nel 2016, trovandosi oggi a raccogliere i primi frutti di questo ulteriore sforzo profuso.

Il 24 febbraio, infatti, si è tenuta a Firenze la manifestazione “Danza in Fiera” nella quale l’associazione “Il Balletto” ha partecipato con 7 ragazze, Ilenia Fatima Mazza, Paola Fragale, Elisabetta Pungitore, Sofia Cerra, Marica Mazza, Ludovica Curcio ed Enza Carchedi.

La scuola si è distinta non solo a livello artistico, con ottime performance delle allieve in gara, ma grazie all’ottenimento di borse di studio per l’Italia e per New York a riprova del fatto che ogni sforzo, se fatto con il cuore e la giusta dose di ottimismo, porta sempre importanti risultati.

L’Asd "Il balletto" di Lamezia trionfa a Firenze

Nell’occasione l’associazione ha partecipato anche all’evento “Fini Dance Speciale Firenze” organizzata da Antonio Fini. Le ragazze hanno partecipato alle audizioni mediante showcase e lezioni.

Durante l’evento, svoltosi al The Social Hub Florence, è stato realizzato un TV Show! Lo speciale è stato seguito dalle telecamere di Fini Production per raccontare l’esperienza dei ragazzi e per dare consigli sul mondo delle audizioni e sulla vita di un danzatore.

L’Asd "Il balletto" di Lamezia trionfa a Firenze

Il TV Show “Fini Dance change your destiny”, andrà in onda su TV plus, la TV di Samsung, nella sezione danza del canale Brindiamo. La messa in onda è prevista per il 29 aprile, giornata mondiale della danza.

Click to Hide Advanced Floating Content